Detersivo+super+naturale+per+tutte+le+superfici%3A+ti+serviranno+solo+tre+ingredienti
mammastyleit
/2021/04/23/detersivo-super-naturale-per-tutte-le-superfici-ti-serviranno-solo-tre-ingredienti/amp/
Curiosità

Detersivo super naturale per tutte le superfici: ti serviranno solo tre ingredienti

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Detersivo super naturale per tutte le superfici, efficace per sgrassare e profumare la casa: ti serviranno solo tre ingredienti da cucina

Detersivo naturale ideale per tutte superfici: incredibile

Nell’ultimo anno, oltre alla pandemia, abbiamo vissuto momenti di crisi ancor più profonda a causa dei cambiamenti climatici che il nostro pianeta sta vivendo. Cambiamenti che nel corso degli anni hanno portato all’estinzione di migliaia di specie animali, malattie, decadimento del territorio e tanto altro ancora. Proprio nelle ultime ore il Presidente Americano, Joe Biden ha indetto una conferenza speciale proprio per discutere delle misure da adottare a salvaguardia del pianeta. Ma ognuno di noi nel proprio piccolo può cercare di migliorare la situazione, provando a fare scelte più consapevoli nella propria quotidianità. Dal preferire materiali sostenibili, al cercare di utilizzare meno prodotti chimici. Pulire casa, lavare i vestiti, i piatti, si può, anche utilizzando prodotti più naturali, che non solo inquinano meno, ma non prevedono l’utilizzo di plastiche.

LEGGI ANCHE: Prepara questo detersivo naturale per lavastoviglie, avrai un risultato eccellente senza usare prodotti chimici

Detersivo super naturale per tutte le superfici: ti serviranno solo tre ingredienti

Lo sgrassatore naturale che stiamo per proporvi è super adatto per pulire qualsiasi tipo di superficie, e siamo certi che vi farà innamorare. Non solo è super veloce da preparare, ma anche molto economico e soprattutto super green. Tutti gli ingredienti che utilizzeremo sono infatti super naturali, motivo per cui rispettano l’ambiente prima ancora che i nostri conti. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è:

  1. 1 limone
  2. Qualche rametto di rosmarino
  3. Aceto di vino bianco

L’esecuzione è molto, ma molto semplice. Dovrete infatti procurarvi solamente uno spruzzino in cui andare a diluire 1/3 di acqua distillata con 2/3 di aceto di vino bianco. A questo punto lavare accuratamente il limone e con un pelapatate togliete solo la parte gialla della scorza ed inseritela nello spruzzino. Prendete i rametti di rosmarino e fate lo stesso. Dovrete aspettare almeno 24 ore che tutti gli ingredienti abbiano ‘scaricato’ bene le sostanze al loro interno, prima di usare questo sgrassatore. Adesso non vi resta che agitare bene prima dell’uso il vostro spruzzino, e utilizzarlo per tutto ciò che volete!