La+colazione+dei+campioni%3A+prepara+il+porridge+alla+Nutella%2C+%C3%A8+gustosissimo
mammastyleit
/2021/04/20/la-colazione-dei-campioni-prepara-il-porridge-alla-nutella-e-gustosissimo/amp/
Ricette e Food

La colazione dei campioni: prepara il porridge alla Nutella, è gustosissimo

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Una colazione perfetta che renderà allegro e sano il vostro risveglio: stiamo parlando del porridge alla Nutella, preparalo con noi!

Non c’è niente di meglio al mondo se non svegliarsi sapendo già di assaporare qualcosa di buono, sfizioso, sano ed anche genuino. Stiamo parlando proprio di lui, del porridge alla Nutella, una colazione in realtà di origine anglosassone che prevede una sorta di crema di fiocchi d’avena molto leggera e quindi indicata per chi sta seguendo una dieta ma anche per i bambini affinché possano introdurre nella loro alimentazione delle sane fibre. Gli inglesi adorano aggiungere frutta fresca come fragole, banane, mirtilli o frutti di bosco, ma in realtà la versione che vogliamo proporvi oggi sarà davvero prelibata e gustosa! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

Per una porzione di porridge:

  • 70 gr di fiocchi d’avena;
  • 50 gr di Nutella;
  • 100 ml di latte fresco;
  • Scaglie di cioccolato fondente;
  • Granella di mandorle q.b.

LEGGI ANCHE: Una sana colazione: prepara anche tu il porridge, non potrai più farne a meno

Porridge alla Nutella: una colazione sfiziosa, sana e soprattutto golosissima

Preparare il porridge alla Nutella sarà estremamente facile e non bisognerà alzarsi necessariamente di buon mattino per prepararlo. Possiamo cuocerlo mentre i bambini iniziano a vestirsi a poi gustarlo insieme seduti a tavola con un buon caffè e qualche biscottino. Si prepara in 5 minuti soltanto e ve lo garantiamo, sarà davvero buono! Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per realizzarlo

Aggiungete anche mirtilli freschi oppure fragole e banane con anacardi, vedrete che bontà!
Foto di Mylene2401 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del porridge versando il latte in un pentolino dai bordi alti. Aggiungiamo la Nutella, portiamo il tutto sul fuoco e facciamo sciogliere quest’ultima fin quando non sarà perfettamente amalgamata con il latte.
  2. Versiamo in un unico colpo i fiocchi d’avena, mescoliamo ed aspettiamo che arrivi il bollore. Da qui cuociamo circa 5 minuti fin quando i fiocchi non avranno assorbito completamente tutti i liquidi trasformandosi in una crema densa e lucida.
  3. Versiamo il tutto in una ciotola e mescoliamo qualche minuto facendo raffreddare leggermente.
  4. Poniamo il porridge all’interno di un’altra ciotola da colazione, grattugiamo il cioccolato fondente in superficie e decoriamo con qualche spolverata di granella di mandorle per conferire croccantezza. Il nostro porridge è pronto per essere gustato, vedrete che incredibile bontà!