Sacchetto+della+spazzatura%3A+con+questo+trucchetto+non+goccioler%C3%A0+mai+pi%C3%B9%21
mammastyleit
/2021/04/16/sacchetto-della-spazzatura-con-questo-trucchetto-non-gocciolera-mai-piu/amp/
Curiosità

Sacchetto della spazzatura: con questo trucchetto non gocciolerà mai più!

Pubblicato da
Daniela Salvati

Il sacchetto della spazzatura può gocciolare perché bucato e quindi generare cattivi odori nella pattumiera, ma con questo trucchetto non dovrai più preoccupartene. Infatti, c’è una soluzione semplice e a costo zero che fa proprio al caso tuo. Scopriamo di cosa si tratta.

Con questo trucchetto il sacchetto della spazzatura non gocciolerà e la tua pattumiera non sarà più maleodorante! Foto di Alexandra ❤️A life without animals is not worth living❤️ da Pixabay

Buttare la spazzatura è di certo una delle faccende domestiche più scomode, ma allo stesso tempo indispensabile. Se poi il sacchetto è bucato si rischia di combinare un vero disastro, quindi meglio conoscere un trucchetto fai da te semplice, veloce e super economico. Scopriamolo.

LEGGI ANCHE: Vuoi eliminare germi e batteri dalle scarpe? Scopri il trucchetto che in pochi conoscono

E’ questo il trucchetto infallibile per non far gocciolare il sacchetto della spazzatura!

Questo rimedio casalingo per non far gocciolare il sacchetto della spazzatura è semplicemente perfetto. Oltre ad essere a costo zero, perché utilizzerai un solo prodotto che hai sicuramente in casa, è anche semplice, veloce e davvero efficace.

Con una semplice mossa risolverai il problema del sacchetto gocciolante! Foto di Spencer Wing da Pixabay

Per evitare che il sacchetto della spazzatura possa gocciolare dovrai usare solo un vecchio giornale di carta. Tutto qui! Vediamo come.

Innanzitutto prima di posizionare il sacchetto nella pattumiera assicurati che sia pulita e soprattutto asciutta, eviterai i cattivi odori dovuti al ristagno dell’acqua. Poi inserisci il sacchetto e fallo aderire bene alle pareti e alla base del secchio. Adesso è il momento di usare il giornale: posiziona il quotidiano in fondo al sacco della spazzatura in modo da ricoprire perfettamente tutta la base. Per avere un risultato migliore ripiega su se stessi i fogli di carta in modo da creare spessore. Creando uno strato massiccio e compatto aumenterai la capacità assorbente del giornale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Infatti, la carta tenderà ad assorbire tutti i liquidi versati nella pattumiera. E’ però importante cambiare spesso il sacchetto e quindi il giornale, in questo modo non sarà mai totalmente bagnato e quindi non diminuirà la sua efficacia.

Con questa soluzione semplice ed efficace potrai, infine, riciclare i vecchi quotidiani e contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta diminuendo lo spreco di risorse naturali.

Prova anche tu questo trucchetto per non far gocciolare il sacchetto della spazzatura, il risultato è eccezionale!