Non+sono+i+classici+involtini%3A+preparali+cos%C3%AC+e+saranno+davvero+speciali%21
mammastyleit
/2021/04/16/cerchi-una-ricetta-veloce-per-il-pranzo-prova-questi-involtini-sono-davvero-speciali/amp/
Ricette e Food

Non sono i classici involtini: preparali così e saranno davvero speciali!

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se stai cercando una ricetta gustosa ma veloce per il pranzo di oggi allora sei nel posto giusto! Con questi involtini stupirai a tavola con un piatto diverso, ma davvero appetitoso. Sono talmente sfiziosi che non potrete più smettere di mangiarli. Scopriamo la ricetta.

Gli involtini di pasta fillo sono l’idea sfiziosa e gustosa perfetta per il pranzo di oggi! Foto di qq53536283 da Pixabay

Questi involtini sono perfetti come secondo piatto, ma anche come portata principale se accompagnati da un buon contorno. Si preparano in pochissimi minuti e puoi utilizzare tutto ciò che hai in frigo, quindi perfetti se hai avanzi da consumare. Ma passiamo alla preparazione.

LEGGI ANCHE: Pranzo pronto in 10 minuti: prova questa frittata, non è la solita!

Per il pranzo di oggi prova la ricetta degli involtini di pasta fillo ripieni, sono veloci e super gustosi!

Realizzare questi involtini è davvero un gioco da ragazzi, quindi sono perfetti per un pranzo veloce e gustoso! Scegli il ripieno che più piace alla tua famiglia e conquisteranno proprio tutti. Noi ti proponiamo queste 2 idee semplici e veloci.

Hai solo pochi minuti per il pranzo? Prova questi involtini! Foto di Chris Tweten da Pixabay

Ripieno alla pizzaiola. Con questo involtino è davvero impossibile sbagliare. In una ciotolina metti circa 4 cucchiai di passata di pomodoro e condisci con un filo di olio evo, sale, origano e aglio finemente tritato. Poi taglia a listarelle un formaggio a pasta filata o della mozzarella.

Sovrapponi 2 o 3 fogli di pasta fillo e tagliali in 3 parti uguali. Farcisci un’estremità con uno strato di salsa di pomodoro e una listarella di formaggio e richiudi arrotolando il tutto. Quindi friggi in olio di semi bollente e fai asciugare su un po’ di carta assorbente. Et voilà i tuoi involtini sono pronti!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ripieno alle verdure. Questa versione è sicuramente più elegante e delicata, ma è un’ottima idea per consumare qualche verdura avanzata. Ti basteranno infatti: mezza cipolla, 2 zucchine, 2 carote, 100 gr di formaggio spalmabile, prezzemolo fresco, sale e olio evo.

Per preparare il ripieno parti dalle verdure: lava e pulisci le zucchine, fai lo stesso con le carote e taglia tutto a piccoli cubetti. Trita la cipolla e falla dorare in padella con un filo di olio evo. Quindi aggiungi le verdure e il sale e fai cuocere per circa 15 minuti. Quando si saranno totalmente raffreddate metti il tutto in una ciotola e aggiungi il formaggio spalmabile e il prezzemolo fresco finemente tritato.

Sovrapponi 2 o 3 fogli di pasta fillo, ricava tre parti uguali, farcisci e arrotola per formare il tuo involtino. Quindi friggi in abbondante olio di semi e il tuo piatto gustoso e sfizioso è pronto.

Se non vuoi friggere i tuoi involtini puoi anche infornarli a 180° per circa 25 minuti, saranno comunque croccantissimi e gustosi.

Prova anche tu questi involtini semplici e davvero stuzzicanti, sono l’idea salva pranzo che conquisterà proprio tutti!