Vecchi+jeans%3A+ti+sveliamo+come+riutilizzarli+senza+dover+buttarli+via%21
mammastyleit
/2021/04/13/vecchi-jeans-ti-sveliamo-come-riutilizzarli-senza-dover-buttarli-via/amp/
Curiosità

Vecchi jeans: ti sveliamo come riutilizzarli senza dover buttarli via!

Pubblicato da
Alessia Mancini

Avete molti paia di jeans nel vostro armadio? Volete liberarvene ma non sapete come? Vi sveliamo dei trucchetti per riutilizzarli modo utile e creativo! Prendete appunti!

Vecchi jeans: 3 idee per riutilizzarli senza gettarli via

Chi di noi non ha almeno un paio di jeans nel suo armadio? Sono comodi, essenziali, pratici, adatti a qualsiasi esigenza e particolarmente cool! Il denim è uno di quei tessuti che non passa mai di moda e che può essere riadattato per qualsiasi occasione.

La moda negli ultimi anni ce l’ha proposto in qualsiasi salsa ed è senza dubbio uno dei tessuti più amati e apprezzati di sempre. Chiaramente però come ogni tessuto, per quanto resistente, anche il denim può rovinarsi. Lavaggi sbagliati o continui possono sciuparlo e frequenti utilizzi possono strapparlo o rovinarlo.

Se avete vari modelli o paia di jeans che non mettete più perchè non vi calzano come vorreste o semplicemente perchè si sono rovinati, non è necessario che li buttiate. Potete anche provare a riciclarli utilizzando queste idee. Saranno utilissime e creative e non dovrete per forza far ricorso al bidone dell’immondizia.

LEGGI ANCHE: Vuoi jeans nuovi a costo zero? E’ questa l’idea che li renderà alla moda!

Vecchi jeans? Regalagli una nuova vita utilizzando questi consigli!

  • Tappeto: sembrerà un’idea abbastanza stravagante ma con un pò di fantasia potrete ridare vita a i vostri pantaloni trasformandoli in degli originali tappetini. Metteteli dove più vi piacciono e vedrete che i vostri spazi si trasfemeranno in ambienti totalmente creativi. Vi basterà semplicemente dell’ago e del filo. Tagliate le gambe dei vostri pantaloni, cucite insieme le parti tagliate e dategli la forma che più preferite. Potete divertirvi anche ad aggiungere fantasie, disegni e colori. Sarà un’idea particolarmente giocosa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Porta oggetti: utilizzate il denim anche per rivestire i vostri portaoggetti. Che siano barattoli, bottiglie, scatole o qualsiasi porta oggetto che voi vogliate vi basterà prendere il tessuto dei vostri pantaloni, adattarlo alle misure del vostro portaoggetti e fissarlo con la colla a caldo. Facile, veloce e super originale!

LEGGI ANCHE: Abbigliamento in gravidanza: i jeans non si abbottonano? Prova questo trucchetto, è davvero infallibile!

  • Porta posate originali: avete ospiti a cena o a pranzo? Non volete utilizzare i classici tovaglioli abbinati alla tavoglia? Tagliate le tasche posteriori dei vostri jeans e riadattatele come porta posate. Anche qui potrete divertirvi ad aggiungere colori, tagli, fantasie e disegni. Per i vostri pranzi primaverili in giardino o in terrazza saranno dei ricicli davvero sorprendenti!