Come+ingrandire+gli+occhi+con+il+make+up%3A+poche+mosse+per+valorizzare+lo+sguardo%C2%A0
mammastyleit
/2021/04/12/come-ingrandire-gli-occhi-make-up/amp/
Benessere

Come ingrandire gli occhi con il make up: poche mosse per valorizzare lo sguardo

Pubblicato da
Gaia Martino

Come ingrandire gli occhi con il make up? Esiste un trucco incredibile e super veloce da realizzare per rendere il nostro sguardo più intenso.  Guarda il video tutorial: 

Chi ha gli occhi piccoli spesso si interroga su quale sia il miglior trucco per valorizzare lo sguardo. Come tutte sapranno, grazie al make up possiamo giocare con effetti visivi di profondità e colore: si può cambiare, apparentemente, la forma degli occhi, del volto, delle labbra, del naso e così via. Al momento del make up, è bene conoscere i ‘trucchetti’ adatti a noi da mettere in pratica in modo da valorizzare le nostre caratteristiche estetiche. Oggi vi sveliamo come realizzare un trucco per occhi piccoli: andremo non solo ad ingrandirli ma renderemo lo sguardo super magnetico! Ecco il video tutorial e la spiegazione: andrai a valorizzare il tuo sguardo in pochissime mosse.

Leggi anche Come allungare l’occhio con il make up: il segreto che cambierà il tuo sguardo

Come ingrandire gli occhi con il make up: poche mosse per valorizzare lo sguardo

Stesso discorso per le labbra, così vale per gli occhi. Chi ha una forma piccola  dovrà utilizzare colori chiari: quelli scuri regaleranno l’effetto opposto, ovvero andranno a rimpicciolirli ancora di più! Anche gli ombretti luminosi contribuiranno a rendere il nostro occhio più grande. Ma come procedere? Basteranno solo poche mosse per valorizzare lo sguardo: segui attentamente!

Innanzitutto applichiamo un filo di base prima di procedere con l’ombretto. Sotto l’arcata sopraccigliare metteremo un marroncino chiaro mentre su tutta la palpebra mobile un ombretto più chiaro. Prendiamo poi una matita marrone o un eyeliner (consigliabile marrone): disegniamo una linea sull’attaccatura delle ciglia e andiamo a sfumarla con un pennellino. Prendiamo un po’ di correttore e applichiamolo sull’angolo esterno in modo da definire l’eyeliner sfumato facendo movimenti verso l’alto.

Applichiamo l’ombretto o la matita marrone anche sulla parte inferiore dell’occhio, all’attaccatura delle ciglia inferiori. Prendiamo un illuminante o una matita nude ed applichiamola nell’angolo interno ed esterno dell’occhio e via! Basterà applicare il mascara ed i nostri occhi appariranno più grandi con sole poche mosse!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE CURIOSITA’