Lavare+i+tappeti+senza+fatica+e+in+modo+economico%3A+scopri+questo+rimedio+fai+da+te
mammastyleit
/2021/04/11/lavare-i-tappeti-senza-fatica-e-in-modo-economico-scopri-questo-rimedio-fai-da-te/amp/
Curiosità

Lavare i tappeti senza fatica e in modo economico: scopri questo rimedio fai da te

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se anche tu ami avere i tappeti in casa sai che lavare questo oggetto d’arredo è molto faticoso e spesso poco economico, quindi oggi vogliamo proporti questo rimedio fai da te davvero eccezionale. Scopriamo di cosa si tratta.

lavare tappeti in casalavare tappeti in casa
Se anche tu vuoi lavare i tuoi tappeti in modo efficace ma economico allora devi conoscere questo rimedio! Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Far lavare i tappeti in lavanderia o usare prodotti specifici può essere davvero costoso, ma in poche e semplici mosse questo rimedio fai da te ti permetterà di lavarli senza fatica e quasi a costo zero. Vediamo come.

LEGGI ANCHE: Non sai come pulire il tuo divano in tessuto? Scopri questo trucchetto, è davvero infallibile

E’ questo il rimedio fai da te perfetto per lavare i tappeti in casa in modo davvero efficace!

Se vuoi lavare i tappeti in casa è questo il rimedio fai da te che devi assolutamente provare! Infatti, in pochi minuti e con prodotti casalinghi potrai far tornare i tuoi tappeti come nuovi. Vediamo quindi quali sono i passaggi fondamentali e i prodotti da utilizzare.

In poche e semplici mosse il tuo tappeto tornerà come nuovo! Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Innanzitutto, è sicuramente importante evitare che si accumuli troppa polvere sui nostri tappeti. Quindi passare l’aspirapolvere almeno un paio di volte alla settimana è il primo passo per averli sempre puliti e profumati. Puoi anche utilizzare una scopa a vapore per sterilizzare il tappeto dopo aver usato l’aspirapolvere, in questo modo sarà anche più sicuro per i bambini di casa. Fatto questo passiamo al lavaggio vero e proprio.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per lavare i tappeti in casa vengono in nostro soccorso, ancora una volta, l’aceto di vino bianco e il bicarbonato di sodio. Questi prodotti, infatti, sono perfetti per igienizzare e pulire in profondità i nostri tappeti. Quindi, dopo aver aspirato la polvere e aver bagnato il tappeto con dell’acqua metti in un contenitore spray 2 bicchieri di aceto e 3 di bicarbonato, aggiungi anche un po’ d’acqua per rendere meno denso il prodotto. Spruzza sulla superfice e spazzola molto delicatamente. Grazie a questa soluzione le fibre del tappeto torneranno ad essere morbide e lucenti. Una volta terminata questa operazione è molto importante che il tappeto si asciughi totalmente prima di ritornare al suo posto. Quindi, lascialo asciugare all’aria aperta e di tanto in tanto usa l’aspirapolvere per eliminare l’umidità in eccesso. Solo quando sarà totalmente asciutto potrai riutilizzare il tuo tappeto pulito e profumato tornato come nuovo.

Prova anche tu questo rimedio fai da te per lavare i tappeti di casa, è semplice, economico ed efficace.