Vuoi+illuminare+il+tuo+viso%3F+Prova+questi+3+blush+fai+da+te%3A+scegli+il+tuo+preferito
mammastyleit
/2021/03/23/vuoi-illuminare-il-tuo-viso-prova-questi-3-blush-fai-da-te-scegli-il-tuo-preferito/amp/
Benessere

Vuoi illuminare il tuo viso? Prova questi 3 blush fai da te: scegli il tuo preferito

Pubblicato da
Maria Petrillo

Dai un tocco in più al tuo viso, illuminalo con uno di questi blush fai da te ed avrai una pelle luminosa in maniera naturale.

3 incredibili consistenze per un blush fai da te da urlo. Fonte Foto: pixabay

Nella routine di ogni donna, il trucco gioca un ruolo fondamentale. Il make-up infatti permette di avere un viso sempre in ordine. Inoltre con le giuste “strategie” valorizza i vostri punti di forza. Che sia acqua e sapone, o un trucco più sofisticato, aiuta indubbiamente a sentirsi bene con se stessa. E diciamoci la verità, un rossetto e un pò di rimmel, sono trucchi immancabili nelle borse di voi donne. È proprio così vero? Siamo sicuri che sia proprio così. Ecco perché oggi, vogliamo proporvi una versione fai da te, per realizzare in casa 3 bellissimi blush. Illuminati che applicati sulla zona di zigomi e guance, li valorizzano incredibilmente, donando luce e vitalità.

LEGGI ANCHE: Mascara terminato? Risalta il tuo sguardo con questo trucchetto impeccabile

Un blush fai da te per ogni occasione: scegli la composizione più adatta alla tua pelle

I blush sono dei trucchi molto particolari, infatti grazie alla loro composizione luminosa, permetteno di donare luce al viso e non solo. Infatti se applicato con la giusta tecnica è in grado anche di scolpire il volto, creando un effetto davvero incredibile. Oggi noi di mammastyle, vogliamo mostrarvi 3 preparazioni differenti, che vi permetteranno di realizzare un blush in polvere, in crema e compatto. Vediamo insieme come procedere.

BLUSH IN POLVERE

  • 1 cucchiaino di amido di mais e 1 di cacao
  • zenzero macinato
  • 1 cucchiaino di polvere di barbabietola

In una ciotola versate la polvere di barbabietola e l’amido di mais. Iniziate a mescolare e aggiungete un pò alla volta la polvere di cacao. Quando avrete ottenuto la colorazione più adatta alla vostra pelle è il momento di non aggiungere altro. Infine versate un pizzico di zenzero macinato per avere una tonalità più luminosa.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

BLUSH IN CREMA

  • 2 cucchiaini di burro di karitè
  • 1 cucchiaino di cera emulsionante
  • 2 cucchiaini di aloe vera in gel e 2 di cacao in polvere
  • 2 cucchiaini di polvere di mica

Sciogliete a bagno maria la cera e il burro di karitè, mescolate bene fino ad amalgamarli. Lasciate raffreddare bene il composto e solo successivamente aggiungete l’aloe. Mescolate ancora e unite la polvere di mica e il cacao. Versate il tutto in un barattolo e lasciate riposare per 24 ore prima del suo utilizzo.

BLUSH COMPATTO

  • 3 cucchiai di acqua
  • gocce di colorante rosso
  • borotalco

Unite in una ciotola l’acqua e il colorante, mescolate bene in modo che tutto si amalgami alla perfezione. Unite il borotalco fino a quando avrete ottenuto un composto denso. Versate tutto in un contenitore e lasciate che si solidifichi per almeno 24 ore.

Ed ecco che i vostri blush sono pronti per essere utilizzati. Le nostre quantità sono indicative, voi potrete decidere di aumentare o diminuire i coloranti, per avere un tono più chiaro o più scuro, in base ai vostri gusti e alo vostro colore d’incarnato.