Pane+palloncino+in+padella%2C+un%26%238217%3Bidea+che+vi+lascer%C3%A0+senza+parole%3A+sar%C3%A0+sofficissimo
mammastyleit
/2021/03/12/pane-veloce-palloncino-in-padella-lascera-senza-parole-sara-sofficissimo/amp/
Ricette e Food

Pane palloncino in padella, un’idea che vi lascerà senza parole: sarà sofficissimo

Pubblicato da
Maria Petrillo

Voglia di pane improvvisa e poco tempo per realizzarlo? È questa la ricetta veloce che fa per voi: pane palloncino una morbidezza unica.

Pane palloncino: una veloce variante del classico pane. Fonte Foto: pixabay

Il pane è per tutti un alimento davvero indispensabile. Che sia sotto forma di pagnotta o sotto forma di panini, il suo gusto è davvero unico. Ottimo per accompagnare secondi piatti o per essere farcito come più vi piace. Proprio per questo sempre più spesso, si decide di realizzarlo in casa. Ma come ben sapete a causa dei tempi di lievitazione a volte troppo lunghi, si preferisce non farlo. Ed ecco perché stamattina noi di mammastyle, abbiamo in mente una ricetta che fa proprio al caso vostro. Una ricetta che vi permetterà di realizzare un delizioso pane in padella impiegando davvero pochissimo tempo. E vedrete che il risultato e il suo sapore vi conquisterà al primo morso.

LEGGI ANCHE Sostituite il pane con questa focaccia arrotolata, vedrete che sapore: una deliziosa nuvola soffice

Questo pane palloncino, è l’ideale per essere farcito sia dolce che salato

La ricetta che vi proponiamo oggi, vi farà preparare un pane davvero gustoso. La sua particolarità sta nella cottura in padella, che lo gonfierà proprio come un palloncino. Ed ecco perché il suo nome è proprio pane palloncino. E allora vediamo insieme come realizzarlo:

  • 250 gr di farina 00
  • 10 gr di lievito di birra
  • 145 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 5 gr di zucchero
  • 5 gr di sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con sciogliere il lievito con lo zucchero in acqua, unite poi la farina a pioggia ed iniziate ad impastare. Successivamente senza smettere di impastare, versate l’olio e amalgamate il tutto. Formate la classica palla e lasciate lievitare, in luogo fresco e asciutto, per circa 2 ore. Passato questo tempo, formate 4 pezzi e lasciateli riposare per circa 20 minuti. Dopodiché schiacciateli leggermente con un matterello. Oliate e riscaldate per bene una padella. Con un pochino di olio, spennellate i pezzi di pane e metteteli nella padella. Vedrete che a contatto con il calore, si gonfieranno immediatamente. Rigirateli e proseguite con la cottura.

Il vostro pane palloncino è pronto per essere gustato. Se preferite potrete anche cuocerlo in forno. Vi basterà metterlo per 4-5 minuti a 180 gradi.