Vorresti una pelle abbronzata? Ricorri a questo metodo naturale, rimarrai a bocca aperta

Se vuoi una pelle abbronzata in modo naturale, prova uno di questi rimedi casalinghi sicuri e nutrienti, vedrai che gradevole risultato!

La Primavera è ormai ufficialmente alle porte e presto inizieranno le giornate più calde, miti, splendenti e ricche di sole e vitalità. Le ore si allungheranno, la luce del giorno rimarrà fino a tardi e verrà nell’immediato voglia di un bel bagno al mare con gli amici, sperando che quest’Estate possa essere diversa senza il Coronavirus a rinchiuderci in casa. Qualcuno di noi vorrebbe già una pelle olivastra e ambrata, tipica di chi adora prendere il sole per abbronzarsi e perché allora non ricorrere già a qualche rimedio casalingo per renderla più bella, luminosa e accattivante? Pochi e semplici ingredienti naturali per un risultato davvero pazzesco! Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Sbagli sempre colore del fondotinta? Trucco per riconoscere il sottotono della pelle

Vuoi ottenere una pelle abbronzata per un effetto Estate anticipato? Prova questi abbronzanti naturali

In commercio esistono tantissimi abbronzanti in crema o in polvere che permettono alla pelle di ottenere un colorito più scuro ed intenso, ma spesso questi prodotti possono recare allergie, contenendo ingredienti aggressivi e non adatti a tutte le tipologie di incarnato. Noi oggi vogliamo proporvi alcuni metodi naturali per dare profondità e colore alla pelle, con un risultato naturale, gradevole e a dir poco eccezionale! Come? Vediamone qualcuno insieme

pelle abbronzata
Provate anche con olio di mandorle e polvere di caffè, ma fate attenzione! L’effetto scurente sarà davvero assicurato!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Olio di semi e cacao: questo metodo super naturale conferirà alla pelle nell’immediato una colorazione più bruna, indicato già per tutte quelle pelli con sottotoni olivastri o tendenti al marrone e all’arancione. Basterà versare in una ciotola 2 cucchiaini di cacao amaro puro e 5 cucchiaini di olio di semi o di mandorle. Mescolare con cura fino ad ottenere una pasta cremosa e lasciare riposare 10 minuti. Passato il tempo necessario basterà spennellarla sul viso, sul collo, sul decolleté oppure su braccia e gambe, lasciando in posa altri 10 minuti. Noteremo già come la nostra pelle apparirà più intensa, come se avessimo preso il primo sole. Ripetiamo l’operazione ogni qualvolta vogliamo, fino al risultato desiderato.

Olio di mandorle, carote e olio di jojoba: la combo di questi ingredienti, sarà perfetta per tutte coloro che possiedono un tipo di pelle tendente al rosa o al pesca, conferendo una tinta leggera molto naturale. Basterà frullare tutti gli ingredienti in un mixer e poi spalmare la pasta ottenuta sulle zone che vogliamo ‘abbronzare’, facendo eventualmente una prova in precedenza in una zona nascosta del corpo. In questo modo capiremo quanto tenere in posa per un risultato naturale e per nulla artificiale. La posa si aggira comunque tra i 5 e gli 8 minuti. La carota inoltre lascerà la pelle morbida, idratata e nutrita e perfettamente abbronzata!

Crema idratante e terra: questa soluzione è davvero molto efficace, ma bisognerà eseguire prima uno scrub alla pelle con zucchero, sale e miele per evitare la formazione di antiestetiche macchie. Una volta esfoliata la pelle, misceliamo a 2 cucchiai di crema idratante un po’ di terra o fard colorato, mescoliamo e poi spalmiamo sulle zone interessate del viso, del collo, del decolleté o gambe e braccia. Il risultato sarà davvero naturale, fresco e sembrerà di aver preso il sole da poco. Il tutto comodamente nel proprio bagno di casa!

Impostazioni privacy