Sbagli+sempre+colore+del+fondotinta%3F+Trucco+per+riconoscere+il+sottotono+della+pelle
mammastyleit
/2021/03/07/sbagli-sempre-colore-del-fondotinta-trucco-per-riconoscere-il-sottotono-della-pelle/amp/
Benessere

Sbagli sempre colore del fondotinta? Trucco per riconoscere il sottotono della pelle

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Sbagli sempre colore del fondotinta? Probabilmente commetti questo errore! Trucco infallibile per riconoscere il sottotono della pelle

Colore fondotinta sempre sbagliato? Trucco infallibile

Il fondotinta è senza ombra di dubbio uno dei più grandi alleati in fatto di bellezza delle donne. E’ considerato uno dei must have del make up. Si può fare a meno di tante cose all’interno di una una trousse, ma non di un fondotinta, che sia coprente, leggero o waterproof. E’ uno di quei prodotti che può essere utilizzato da solo, per coprire le imperfezioni, per uniformare il colorito, o anche per scolpire i tratti del viso. Versatile, utilissimo, ce ne sono migliaia in commercio, per qualsiasi tipologia di pelle. Tutte lo amano e tutte nel corso della vita hanno trovato quello che fa al caso della loro pelle. Chi più chi meno, tutte hanno un prodotto, o una marca del cuore di cui non farebbero più a meno. Spesso però può succedere che nel voler comprare da sole questo prodotto sbagliamo colorazione. Questo rende il prodotto non solo inefficace, ma anche sgradevole allo sguardo.

LEGGI ANCHE: Fondotinta del colore sbagliato? Il trucco per utilizzarlo comunque

Sbagli sempre colore del fondotinta? Trucco per riconoscere il sottotono della pelle

Affidarsi a dei professionisti, come quelli che spesso e volentieri lavorano nei negozi di makeup, che si occupano non solo del semplice commercializzo del prodotto, ma soprattutto della consulenza, è sempre una buona idea. Ma se proprio non possiamo o vogliamo e alla fine decidiamo di sbrigarcela da soli, è bene saper riconoscere il sottotono della propria pelle. Questo perché così sarà molto più semplice riuscire a trovare il colore di fondotinta giusto per noi. Per capire il tipo di sottotono è bene conoscere il colore delle vene sul nostro polso. 

  1. Vene blu/viola: il sottotono è assolutamente freddo
  2. Vene Blu/verdi: il sottotono è neutro
  3. Vene verdi/beige: sottotono caldo

Una volta capito questo trovare il fondotinta adatto a noi sarà molto più semplice, soprattutto perché ogni sottotono ha un fondo ben preciso, nonostante la vastissima gamma di colori e tonalità.

  1. Sottotono Freddo: la base del fondotinta appare rosata
  2. Sottotono neutro: la base del fondotinta appare beige
  3. Sottotono Caldo: la base del fondotinta appare gialla

Seguendo queste linee guida sarà molto più semplice per voi la scelta del colore adatto al vostro incarnato. Provateli sempre tra la mascella e il collo per capire quello più adatto a voi.