Non+la+solita+Frittata%3A+%C3%A8+questa+l%E2%80%99accoppiata+vincente+per+una+cena+veloce+pronta+in+pochi+minuti%21
mammastyleit
/2021/02/26/non-la-solita-frittata-e-questa-laccoppiata-vincente-per-una-cena-veloce-e-pronta-in-pochi-minuti/amp/
Ricette e Food

Non la solita Frittata: è questa l’accoppiata vincente per una cena veloce pronta in pochi minuti!

Pubblicato da
R.C

Idee per una cena semplice e veloce? Prepara così la tua frittata: è questa l’accoppiata vincente che darà più gusto al tuo piatto!

Non cucinare la solita frittata, aggiungi questi due ingredienti: questa accoppiata sarà vincente per una cena deliziosa ma super veloce!

In cerca di idee per la cena di questa sera? Beh, tranquilli abbiamo un’alternativa per voi! Semplice, golosa, veloce che richiede quindi poco impegno in cucina! Anche chi è meno portato per i fornelli, saprà destreggiarsi in questa preparazione. Questa sera portiamo in tavola una deliziosa frittata! Non sarà però la classica ricetta: aggiungeremo due ingredienti che la renderanno ancora più gustosa. Scopriamoli subito!

LEGGI ANCHE >> Cosa cucino stasera? Con Patate e Carne Macinata realizzerai un secondo piatto da urlo!

Frittata? Si grazie, ma non la solita! Ti servirà aggiungere solamente questi due ingredienti per una cena veloce e super gustosa!

Una delle preparazioni più rapide in cucina quando si hanno poche idee oppure si ha poco tempo, è preparare una deliziosa frittata! Ma questa volta non sarà la classica ricetta. Anche i più piccini apprezzeranno. Aggiungeremo 2 ingredienti che la renderanno incredibilmente deliziosa, alta e soffice! Ci serviranno:

  • Uova
  • Parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Ricotta
  • Zucchine
  • Olio

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • I due ingredienti che renderanno la nostra frittata super speciale sono proprio la ricotta e le zucchine. Per circa 4 persone utilizziamo 4-5 uova. Laviamo e grattugiamo le zucchine ed uniamole alla ricotta. Aggiungiamo il sale, il pepe ed il parmigiano, dopodiché con un cucchiaio lavoriamo il composto per renderlo più cremoso.
  • Da parte, sbattiamo le uova ed uniamole al composto di ricotta e zucchine. Mescoliamo per amalgamare il tutto. A questo punto possiamo decidere se cuocere la nostra frittata in padella oppure al forno. In ogni caso, ungiamo con un filo d’olio la teglia o la padella. Versiamoci all’interno il composto. Cuociamo su fuoco a fiamma media, facciamo cuocere su un lato e poi giriamo per continuare la cottura.
  • Se optiamo invece per la cottura in forno, una volta infornato facciamo cuocere per circa 30-35 minuti a 180°.
  • Una volta pronta la nostra frittata, facciamo intiepidire leggermente e portiamo in tavola. Sarà squisita e super profumata! Cotta al forno poi, sarò anche super leggera. Quindi amici, 0 sensi di colpa!