Voglia+di+dolce%3F+Non+sar%C3%A0+la+classica+Caprese%3A+preparala+cos%C3%AC%2C+questa+variante+ti+stupir%C3%A0%21
mammastyleit
/2021/02/24/voglia-di-dolce-non-sara-la-classica-caprese-preparala-cosi-questa-variante-ti-stupira/amp/
Ricette e Food

Voglia di dolce? Non sarà la classica Caprese: preparala così, questa variante ti stupirà!

Pubblicato da
R.C

Hai voglia di dolce? Questa variante della torta caprese ti stupirà: preparala così, non sarà la solita ricetta! Vi leccherete i baffi!

Torta Caprese, la golosissima variante da non farsi sfuggire! Semplicissima e velocissima da preparare, la adorerete!

La Caprese è una delle torte più buone e golose che esistano. Perfetta per una merenda pomeridiana e per la colazione del mattino, si prepara in pochissime mosse. Il suo avvolgente aroma di cioccolato ed il profumo sprigionato durante la cottura ci conquista davvero tutti. In effetti, al cioccolato è quasi impossibile dir di no! Ma questa volta vogliamo proporvi una ricetta ancora più golosa della classica. Si tratta di una variante che sicuramente amerete! La Caprese al Pistacchio! Una bontà unica ed incredibile. Prepararla non è affatto complicato. Scopriamo subito gli ingredienti per uno stampo da 20-22cm di diametro:

  • 3 uova medie
  • 200g di farina di pistacchi
  • 50g di fecola di patate
  • 100g di zucchero
  • 100g di burro
  • 100g cioccolato bianco
  • Granella di pistacchi e zucchero a velo per decorare

LEGGI ANCHE >> Zeppole di San Giuseppe: la ricetta napoletana, conosci il segreto per non farle sgonfiare?

Torta Caprese al Pistacchio: la variante golosissima a cui nessuno può resistere!

Montiamo i tuorli d’uovo con lo zucchero fin quando il composto non diventa chiaro e spumoso. Da parte montiamo a neve gli albumi con un pizzico di sale. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco ed il burro, dopodiché teniamo da parte per far raffreddare. Uniamo al composto di tuorli e zucchero il burro ed il cioccolato precedentemente fusi, la farina di pistacchi e la fecola setacciata. Incorporiamo gli albumi con una spatola eseguendo dei movimenti circolari dal basso verso l’alto, così da inglobare aria e non smontare il composto.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Imburriamo ed infariniamo uno stampo tondo, e versiamoci all’interno il composto. Livelliamo per bene, dopodiché inforniamo in forno preriscaldato a 180° in forno statico per circa 35-40 minuti. Una volta pronta, sforniamo e facciamo raffreddare. Procediamo poi a rimuovere la torta dallo stampo. Non ci resta che guarnire con zucchero a velo, granella di pistacchi e scaglie di cioccolato bianco. La nostra torta super profumata e golosa è pronta per essere gustata!