San+Valentino+%7CPrepara+la+Torta+Nocciolotta%3A+non+sar%C3%A0+il+solito+dolce%2C+vi+conquister%C3%A0%21
mammastyleit
/2021/02/13/san-valentino-la-torta-nocciolotta-vi-conquistera-non-sara-il-solito-dolce-vi-conquistera/amp/
Ricette e Food

San Valentino |Prepara la Torta Nocciolotta: non sarà il solito dolce, vi conquisterà!

Pubblicato da
R.C

Questo San Valentino non preparare il solito dolce, la Torta Nocciolotta sarà una super novità: golosissima e semplicissima!

Il dolce perfetto per San Valentino? La Torta Nocciolotta, dolcissima proprio come i vostri dolci momenti!

Cuori ovunque! Nel giorno di San Valentino tutto si muove all’insegna dell’amore. Si ha voglia di stupire il partner, ricordargli quanto sia importante per noi, e per farlo uno dei mezzi di cui ci avvaliamo è proprio la cucina. Quando si cucina infatti, lo si fa pensando sempre a qualcuno. E questa è proprio l’occasione perfetta per farlo! Stupire il partner e prenderlo per la gola, è possibile.. Magari preparando anche un dolce ad effetto ed oltretutto davvero golosissimo, guadagnerete punti! Questa torta allora è perfetta per voi! Si prepara in modo semplicissimo ed è golosissima, la Torta Nocciolotta. Scopriamo gli ingredienti!

LEGGI ANCHE >> S. Valentino, Crostata al Bacio furba: la ricetta semplice che non ti aspetti, golosità unica!

A San Valentino non preparare il solito dolce: la Torta Nocciolotta non può mancare, incredibilmente golosa, perfetta per la serata!

Una morbida frolla farcita con all’interno una crema alla nocciola golosissima. Avremo bisogno di:

  • 1 stampo a forma di cuore
  • 350g di farina
  • 170g di burro
  • 2 uova + 1 tuorlo
  • 140g di zucchero + 1 pizzico di sale
  • Vaniglia
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la crema:

  • Panna per dolci
  • Crema alle nocciole bianca
  • Nocciole

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  1. Per preparare la frolla il burro deve essere freddo, quindi tenetelo in frigo sino al momento dell’utilizzo. Su una spianatoia oppure in una ciotola, uniamo la farina, le uova, lo zucchero, l’aroma, il burro, il lievito ed il pizzico di sale. Impastiamo per ottenere un panetto compatto ed omogeneo che ricopriamo poi con una pellicola e facciamo riposare in frigo per 30/60 minuti.
  2. Trascorso questo tempo, riprendiamo la frolla dal frigo e con un matterello stendiamola per bene. Imburriamo ed infariniamo lo stampo, e trasferiamo la frolla al suo interno. Con la forchetta bucherelliamo l’intera base della frolla, copriamo con un foglio di carta forno sulla quale aggiungiamo dei fagioli. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
  3. Una volta cotta, sforniamo e facciamo raffreddare. Montiamo la panna a neve ferma ed aggiungiamo qualche cucchiaio di crema alle nocciole ed amalgamiamo.
  4. Aggiungiamo la crema alla nostra crostata. Decoriamo con crema di nocciole e nocciole tritate. Et voilà, la vostra torta è pronta! Vedrete che figurone!