Non+avete+mai+preparato+l%26%238217%3Baglio+cos%C3%AC%3A+aggiungi+questo+ingrediente+per+un+risultato+sorprendente
mammastyleit
/2021/02/06/non-avete-mai-preparato-laglio-cosi-aggiungi-questo-ingrediente-per-un-risultato-sorprendente/amp/
Ricette e Food

Non avete mai preparato l’aglio così: aggiungi questo ingrediente per un risultato sorprendente

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Siamo sicuri che non avete mai preparato l’aglio così: aggiungete questo ingrediente per un risultato davvero sorprendente

Non avete mai preparato l’aglio così

L’aglio è uno di quegli alimenti che non solo serve a dare odore e sapore ai nostri piatti, ma è anche ricchissimo di proprietà. C’è da dire tra l’altro che sono moltissime le persone che li mangiano anche interi, nonostante l’odore sgradevole che poi conferiscono all’alito. Sia l’aglio che la cipolla sono infatti particolarmente molto forti, sia per il sapore, che per l’odore, eppure piacciono moltissimi e i piatti non avrebbero lo stesso gusto senza di loro. Se sognate di poter mangiare l’aglio senza dovervi preoccupare del vostro alito, allora questa ricetta fa decisamente al caso vostro. Vi serviranno solamente 2 ingredienti e un vasetto di vetro sterile, di quelli usati per le confetture. Con questo tipo di preparazione, l’aglio risulterà molto più digeribile, e il suo sapore forte non si trasferirà al nostro alito. Cosa potremmo desiderare di più? Gusto intenso e alito profumato!

LEGGI ANCHE: Bucce di cipolla, non buttarle più: sono più utili di quello che pensi!

Non avete mai preparato l’aglio così: aggiungi questo ingrediente per un risultato sorprendente

Per questa ricetta così semplice e ricca di gusto avrete bisogno:

  1. Aglio, nella quantità che desiderate
  2. Olio extra vergine d’oliva
  3. Un barattolo sterile per confetture

Per prima cosa laviamo come si deve i nostri barattolini e mettiamoli a sterilizzare con cura insieme ai tappi ovviamente. Vi ricordiamo che per sterilizzarli vi basterà ‘solamente’ bollirli in un grande pentolone d’acqua. Ma adesso passiamo all’aglio. Sbucciatelo con molta cura tagliando la parte di dietro e mettendo gli spicchi interi all’interno di un pentolino. A questo punto aggiungete l’olio fino a coprire l’aglio e lasciate cuocere per un’ora circa, raggiungendo una temperatura di 95 gradi. Una volta fatto ciò ponete i vostri spicchi all’interno dei barattoli sterili. L’olio utilizzato per cuocere va aggiunto a filo all’interno dei barattoli, fino a coprire gli spicchi d’aglio. Vedrete che bontà incredibile.