Cheesecake+alla+Nutella%3A+la+ricetta+golosissima+%C3%A8+semplicissima+da+preparare%2C+vi+leccherete+i+baffi%21
mammastyleit
/2021/02/04/cheesecake-alla-nutella-la-ricetta-golosissima-e-semplicissima-da-preparare-vi-leccherete-i-baffi/amp/
Ricette e Food

Cheesecake alla Nutella: la ricetta golosissima è semplicissima da preparare, vi leccherete i baffi!

Pubblicato da
R.C

Cheesecake alla Nutella, il dolce più goloso di sempre: super semplice da preparare, vi leccherete i baffi! Vedrete che goduria per il palato!

Cheesecake alla Nutella: il dessert golosissimo super semplice da preparare, uno spettacolo per il palato!

Voglia di uno spuntino serale, o di fare colazione con una torta golosa? Allora devi assolutamente preparare la Cheesecake alla Nutella. Un dolce incredibilmente goloso. Solo immaginandola vien l’acquolina, non è vero? Ma tranquilli, perché dalla nostra immaginazione, questa può diventare realtà! Fortunatamente è un dolce semplicissimo da preparare, non richiede particolari doti culinarie.. Quindi andiamo in cucina, prepariamola insieme, sentirete che bontà! Gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • 200g di Biscotti Secchi (tipo Digestive)
  • 100g di Burro fuso
  • 500g formaggio fresco spalmabile
  • Vaniglia
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 bicchiere di panna per dolci
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • Nutella (Q.B.. ma non basta mai!)

LEGGI ANCHE >> Non il solito Strudel di mele: il cuore cremoso all’interno vi conquisterà dal primo assaggio, ricetta velocissima!

Cheesecake alla nutella: il dessert golosissimo che conquisterà tutta la famiglia, semplicissimo da preparare! Vi regalerà grande soddisfazione!

Iniziamo preparando la base della nostra cheesecake: quindi tritiamo i nostri biscotti ed uniamoli al burro fuso. In uno stampo per dolci da 22cm di diametro aggiungiamo il composto e con il fondo di un cucchiaio livelliamolo e compattiamo. Da parte montiamo le uova con un pizzico di sale e lo zucchero, dal quale dovremo ottenere un composto omogeneo chiaro e spumoso.

LEGGI ANCHE >> ‘Torta Versata’: il dolce super soffice e goloso che esce dal forno già farcito, ricetta velocissima!

Al composto di uova e zucchero aggiungiamo il formaggio spalmabile e la panna liquida insieme all’aroma alla vaniglia. Il composto da ottenere deve risultare omogeneo. A questo punto versiamo il tutto sulla base di biscotti precedentemente compattata nello stampo ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 50-60 minuti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Al termine della cottura, facciamo raffreddare e versiamoci su la Nutella sciolta a bagnomaria. A questo punto il vostro dolce è pronto, non vi resta che assaporare! Il dessert più buono di sempre che grandi e piccini ameranno!