Biscotti+di+patate%3A+l%26%238217%3Baperitivo+sfizioso+del+venerd%C3%AC+sera+che+ti+lascer%C3%A0+senza+parole
mammastyleit
/2021/01/29/biscotti-di-patate-laperitivo-sfizioso-del-venerdi-che-ti-conquistera/amp/
Ricette e Food

Biscotti di patate: l’aperitivo sfizioso del venerdì sera che ti lascerà senza parole

Pubblicato da
Cesare Orecchio

I biscotti di patate sono dei manicaretti davvero golosi, si preparano in un attimo e renderanno il vostro venerdì sera super sfizioso e divertente!

Siamo arrivati ad un altro inizio di fine settimana e sicuramente molti di noi non vedevano l’ora. Gli impegni settimanali, l’ufficio, la scuola, il tempo da dedicare alla casa, a volte rendono tutto difficile da gestire e vorremmo sprofondare in un sonno profondo per ore ed ore. Ma bisogna coccolarsi con qualcosa di semplice e leggero, davanti ad un bel film prima di cena con i propri bambini e non c’è niente di meglio al mondo se non servire alla famiglia questi biscottini di patate. Potrà sembrarvi strano ma in realtà sono super saporiti! Per prepararli avremo bisogno di:

Possiamo anche creare una sorta di piccoli bignè con l’impasto per poi servirli con salse o formaggio fuso in superficie
  • 500 gr di patate;
  • 150 gr di parmigiano grattugiato;
  • 2 uova;
  • 50 gr di burro morbido;
  • sale, pepe, noce moscata, origano e rosmarino;

LEGGI ANCHE: Spiedini sfiziosi di pesce: soltanto 3 ingredienti per un piatto di gran successo

Biscotti di patate: la ricetta sfiziosa ed originale per un Venerdì sera ricco di gusto e sapore

La preparazione dei biscottini di patate è piuttosto semplice, si preparano in un minuto e bisognerà solo avere pazienza per la cottura di quest’ultime. Dopo averle lavate accuratamente, tuffiamole in una pentola capiente colma d’acqua fredda. Accendiamo il fuoco e facciamo cuocere dopo il bollore fin quando non risulteranno perfettamente morbide e cotte. Scoliamole, lasciamole leggermente raffreddare e sbucciamole, per poi schiacciare in una ciotola con uno schiacciapatate.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Aggiungiamo le uova, il sale, il pepe e le spezie, il parmigiano ed il burro morbido e a temperatura ambiente. Mescoliamo con un cucchiaio di legno fin quando non otterremo una sorta di purè morbido ma ben compatto. Trasferiamo il composto in una sac-a-poche con la punta stellata, foderiamo una leccarda con carta da forno e diamo forma ai biscottini disponendolo in teglia a mezzaluna. Cuociamo in forno preriscaldato/ventilato/180° per circa 15/18 minuti o comunque fin quando non risulteranno ben dorati in superficie. Lasciamoli completamente raffreddare e godiamoci questa incredibile bontà, super golosa!