Specchi+di+casa+puliti+e+splendenti%3A+questi+due+ingredienti+ti+salveranno%2C+resterai+a+bocca+aperta%21
mammastyleit
/2021/01/17/specchi-di-casa-puliti-e-splendenti-questi-due-ingredienti-ti-salveranno-resterai-a-bocca-aperta/amp/

Specchi di casa puliti e splendenti: questi due ingredienti ti salveranno, resterai a bocca aperta!

Pubblicato da
R.C

Specchi puliti e splendenti, come? Ti basteranno solo due ingredienti per ottenere un risultato stupefacente! Resterai a bocca aperta!

Specchi puliti e splendenti, come ottenerli? Ti basteranno solo due ingredienti, resterai a bocca aperta!

Dedicarsi alle pulizie di casa è una mansione che ci occupa tanto tempo, e soprattutto richiede l’utilizzo di diversi prodotti per far tornare a brillare ed a profumare tutte le superfici. Prima di impiegare detersivi e prodotti chimici per la cura della casa, possiamo pensare di adoperare alcuni degli ingredienti che abbiamo in casa al fine di utilizzarli per un preciso scopo! In questo caso, vogliamo spiegarvi come utilizzare questi due ingredienti per avere degli specchi puliti e splendenti in poche mosse e soprattutto a costo quasi 0! Scopriamoli subito!

Specchi puliti e splendenti, come ottenerli? Questi due ingredienti naturali faranno miracoli, provali subito!

L’utilizzo di detergenti naturali è sempre ben accetto, questo perché non danneggiano noi che ci troviamo a maneggiare quotidianamente prodotti dedicati alla cura della casa e perché non deteriorano le superfici. Per pulire gli specchi e farli brillare possiamo utilizzare due ingredienti che conserviamo nella dispensa di casa. Sono utilizzati in cucina quasi tutti i giorni, ed il loro utilizzo nelle faccende domestiche è super indicato.

Il primo ingrediente in questione sono i fondi di caffè! Perché buttarli via se possiamo riciclarli e renderli utili in casa? Dopo aver gustato il vostro caffè dalla moka quindi, non buttiamo via i fondi del caffè, aggiungiamoli in un pentolino con dell’acqua e lasciamo in infusione per un paio d’ore. Trascorso questo tempo, recuperiamo e filtriamo l’acqua che versiamo in una bottiglia spray e vaporizziamo sullo specchio e procediamo alla sua pulizia con un panno pulito ed asciutto.

Il secondo ingrediente invece sono la pasta di bicarbonato. Basterà unire a qualche cucchiaino di bicarbonato della semplice acqua, mescolare ed ottenere un impasto molle. Dopodiché applichiamo sulla superficie la pasta, facciamo agire qualche minuto, e con un panno umido rimuoviamo il tutto e provvediamo ad asciugare con un panno asciutto.