S.+Stefano+%7C+%26%238216%3BRicetta+di+recupero%26%238217%3B%3A+utilizza+cos%C3%AC+la+carne+del+brodo%2C+vedrai+che+sapore%21
mammastyleit
/2020/12/26/s-stefano-ricetta-di-recupero-utilizza-cosi-la-carne-del-brodo-vedrai-che-sapore/amp/
Ricette e Food

S. Stefano | ‘Ricetta di recupero’: utilizza così la carne del brodo, vedrai che sapore!

Pubblicato da
R.C

Santo Stefano | Ricetta di Recupero: non buttare via la carne avanzata del brodo, riutilizzala in questa gustosissima ricetta!

Ricetta di recupero: non buttare via la carne in brodo, utilizzala cosi!

Come da tradizione nel giorno di Santo Stefano dalla cucina arriva quel profumino di brodo di carne che siamo soliti servire con i classici tortellini o con le amate tagliatelle. Può capitare che la carne utilizzata per preparare il brodo non venga consumata a pranzo. Ma no, non buttiamola via, possiamo riutilizzarla per realizzare un gustosissimo secondo piatto da accompagnare con un contorno di verdure! Vi assicuro che non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE >> Pesce avanzato dal 25 Dicembre: riutilizzalo in questo modo, vedrai quanto sapore

‘Ricetta di recupero’, riutilizza così la carne del brodo, otterrai un secondo piatto gustosissimo!

In cucina 0 sprechi! In questi giorni di festa è facile ritrovare degli avanzi in frigo e nelle pentole, non penserete mica di buttarli via? Assolutamente no, tutto si può riutilizzare. Tutto quello che dovrete fare è prelevare la carne dal brodo nel quale l’avete cucinata.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

La carne sarà tenerissima quindi con un coltello tagliamola e sfilacciamola leggermente. All’interno di una padella aggiungiamo un po’ di cipollina, olio extravergine ed un pizzico di sale e di peperoncino. Facciamo soffriggere, giusto il tempo che la cipolla imbiondisca e sprigioni il suo profumino, a quel punto aggiungiamo anche la carne sfilacciata e ripassiamola in padella. Facciamola rosolare per qualche minuto. Possiamo aggiungere dei pomodorini per dare un tocco di colore e di sapore in più!

Straccetti di carne con funghi

Prendiamo dei funghi, laviamoli, facciamoli cuocere in acqua bollente per qualche minuto, dopodiché caliamoli nella padella insieme alla carne. Facciamo cuocere tutto insieme, facendo rosolare ed aggiungiamo anche qualche pomodorino per dare un po’ di colore. Quando il tutto sarà pronto, impiattiamo e serviamo!