Albero+di+pastafrolla%3A+il+centrotavola+semplice+e+golosissimo+da+preparare
mammastyleit
/2020/12/10/albero-di-pastafrolla-il-centrotavola-semplice-e-golosissimo-da-preparare/amp/
Ricette e Food

Albero di pastafrolla: il centrotavola semplice e golosissimo da preparare

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Albero di pastafrolla: scopriamo insieme come preparare un centrotavola semplice e golosissimo per le festività di Natale

Alberello di pasta frolla per il nostro Natale

Il Natale ormai è alle porte e manca davvero pochissimo per i festeggiamenti, anche se quest’anno i festeggiamenti avranno un sapore diverso. Il Coronavirus quest’anno ha letteralmente sconvolto le nostre vite rendendo difficile e a volte quasi impossibile, tutto quello che prima invece era la quotidianità. I rapporti tra le persone sono cambiati, i modi di fare, di approcciarsi, di affrontare la vita. Tutto sembra essere cambiato  causa di questo Coronavirus. E purtroppo anche il Natale ha subito dei drastici cambiamenti. Niente più cenoni con 20, 30 persone, tutte le famiglie riunite, niente più veglioni e rimpatriate per giocare ai giochi di società, come eravamo abituati a fare dopo i cenoni infiniti. Insomma, nulla sarà più come prima quest’anno. L’augurio che tutti ci facciamo è che sia l’unico anno in cui dovremmo vivere tutte queste ristrettezze. Nel frattempo però vediamo come poter rallegrare le nostre tavole e gli animi dei nostri bambini.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale dolce: il dessert furbo adatto a grandi e piccini, pronto in 15 minuti!

Albero di pastafrolla: il centrotavola semplice e golosissimo da preparare

Un centrotavola super goloso e super creativo, per stupire i nostri bambini e il resto delle persone che vivono e trascorreranno il natale con noi. Purtroppo non è come le casette in pan di zenzero, quindi non può essere preparato con molto anticipo, ma almeno un giorno prima. Per prima cosa acquistate o preparate un panetto di pasta frolla con la ricetta che usate generalmente. Stendetela fino ad ottenere uno spessore di 1 cm. Ritagliate due sagome identiche di un albero di Natale. Praticate su entrambe le forme due tagli partendo dal lembo superiore fino a metà albero. E l’altra forma partendo dal basso fino a metà albero. Il taglio deve essere largo almeno mezzo centimetro. Fate cuocere in forno fino a biscottare e poi lasciate riposare. Preparate un frosting con zucchero a velo e acqua. Intersecate le due metà e poi colate a mo’ di neve il frosting. Spargete confettini colorati e il vostro alberello sarà pronto!