Cameretta neonato: forse non ci hai mai pensato, con questi ‘dettagli’ sarà perfetta

Cameretta neonato: tanti consigli e alcuni ‘dettagli’ che la renderanno perfetta e particolarmente accogliente

Se vi siete lasciate alle spalle nausee, mal di testa e stanchezza del primo trimestre di gravidanza, è il momento giusto per pensare alla cameretta del vostro bebè. Anche se per i suoi primi mesi di vita condividerà la vostra camera, è inevitabile che vi lasciate trascinare dall’entusiasmo. E’ importante organizzare sin da subito uno spazio dedicato al nuovo arrivato. Raccogliete tante idee che sintetizzano il vostro gusto in fatto di arredamento, e poi sarete pronti per far spazio allo speciale convivente che sta per arrivare!

LEGGI ANCHE: Torta all’acqua: la ricetta furba per un dolce adatto alla gravidanza

Cameretta neonato: arredi essenziali da acquistare in vista dell’arrivo del bebè

Nonostante si creda il contrario, un neonato ha bisogno veramente di pochissime cose per sentirsi a suo agio. Ce ne sono alcune necessarie per attrezzare la cameretta. Alcuni arredi sono essenziali per soddisfare le sue esigenze e organizzare tutto ciò che occorre per la sua cura.

  • Culletta, adatta dalla nascita ai 5-6 mesi di vita. E’ dotata di rotelle per poter essere spostata nei diversi ambienti della casa. Se non avete intenzione di comprare poi una seconda culla, potete acquistare direttamente un lettino (utilizzabile da 0 a 24-36 mesi) e procurarvi un riduttore per i primi periodi.
  • Cassettiera per poter organizzare body intimi, quadrati di garza, asciugamani, lenzuola e tutto ciò che rientra nel corredo del neonato. Esistono anche cassettiere basse dotate di fasciatoio, molto comode per vestire il bambino.
  • Armadio. Non è necessario, ma potete acquistare un piccolo armadio per i vestiti del bebè. Nei primi mesi di vita le minuscole tutine e salopette entreranno facilmente nella cassettiera. Crescendo però, avrà bisogno di più spazio nel suo guardaroba, che sarà sempre più vario e fornito.
  • Fasciatoio. Dotato di cassetti o mensole per poter avere tutto a portata di mano durante il cambio del pannolino. Se avete un bagno ampio potete collocarlo anche lì: sarà ancora più comodo. In tal caso scegliete un fasciatoio con bagnetto integrato, ottimizzando spazi e funzioni.
  • Poltrona o se avete poco spazio una sedia o uno sgabello. Passerete tanto tempo in quella stanza: assicuratevi di avere sempre il giusto comfort per riposarvi e stare con il vostro bambino.

Arredare la cameretta del bebè: alcuni ‘dettagli’ per personalizzarla e renderla accogliente e perfetta

Nell’arredamento di una casa si deve poter leggere la personalità di chi la abita.

  • Rendete speciale la cameretta del bebè con la scelta di un parato particolare, su un’unica parete o per tutta la stanza.
  • Dedicate una parete alla sua crescita: utilizzate delle serie luminose per appendere le foto del vostro bambino man mano che cresce. Sarà meraviglioso poter assistere ai suoi cambiamenti, e darete personalità e calore alla sua cameretta!
Impostazioni privacy