Vasi di vetro fai da te: un lavoretto semplice e divertente

vasi-faidateSe siete delle appassionate di bricolage e lavoretti, se amate dare una seconda vita agli oggetti che vi passano per le mani e se adorate passare i pomeriggi a fare qualcosa di manuale con i vostri bambini, le idee che troverete in questo articolo saranno sicuramente di vostro gradimento. I vasi di vetro fai da te sono un lavoretto facile facile da fare e che può darvi grandi soddisfazioni.

 

Vediamo l’occorrente per creare dei vasi di vetro fai da te.

Quello che vi occorre sono alcuni vasetti o barattoli di vetro usati, puliti ovviamente: questo è il materiale indispensabile di cui avete bisogno che potrete combinare – a seconda dei vostri gusti – con dei palloncini usati o con della pittura.

Nel primo caso – cioè se avete deciso di decorare i vasi di vetro fai da te con dei palloncini – vi occorre anche della colla per attaccare i palloncini al vetro: disponete il palloncino attorno al barattolo (o alla bottiglia) e incollate con un po’ di colla per avere un bel vaso variopinto e multicolor.

Se, invece, preferite decorare i vasi di vetro fai da te con della pittura, potrete trovare nei negozi di bricolage la pittura per vetro e lasciare libero sfogo alla vostra fantasia per rendere quanto più belli i vostri vasi. Una volta concluso il processo decorativo, cuocete in forno il materiale di vetro di modo da fissare i colori.

Questi vasi fai da te sono sicuramente facili da realizzare, tanto che potete benissimo farvi aiutare dai vostri bambini: in un pomeriggio invernale, che ne dite di fare qualcosa di costruttivo insieme ai vostri bimbi, magari cimentandovi proprio con i vasi fai da te?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto