Vacanze in famiglia: consigli di sopravvivenza

vacanze-famigliaNel pieno delle feste natalizie, la famiglia regna sovrana: c’è chi con parenti ed affini ci va’ d’amore e d’accordo e chi, suo malgrado, si trova in una situazione spiacevole, spesso causata da suocere invadenti e dalla lingua biforcuta, capaci di trasformare le vacanze in famiglia in un vero incubo.

 

Vacanze in famiglia: Cosa consiglia il Daily Mail?

Trasformare le festività natalizie in un campo di confronto e conflitto non è certamente la soluzione migliore, dunque per chi volesse vivere in armonia e serenità le feste ecco cosa consigliano gli esperti del Daily Mail.

In primo luogo, meglio cercare di creare un ambiente tranquillo, evitando di acuire i toni e improntando il rapporto su una pacifica convivenza piuttosto che su una guerra aperta.

Se è un tipo che vuole sempre dire la sua e dare consigli, lasciatela dire e valutate, caso per caso, se lo spunto è da prendere in considerazione oppure no; siete pur sempre libere di accettare o meno i suoi consigli.

Tuttavia, è sempre utile valutare fin dove si spinge con i suggerimenti e, se del caso, mettere i paletti qualora pensiate che stia superando i limiti; se poi è comprensibile che sia più interessata a cosa accade a suo figlio piuttosto che a voi, nulla vieta che vostro marito, di tanto in tanto, ricordi a sua madre che siete una coppia

Diplomazia, ma anche saper porre i giusti limiti sono le direttive su cui lavorare per poter riuscire a costruire un buon rapporto suocera/nuora: trovare l’equilibrio non è semplice, ma con un po’ di tentativi si potrà sicuramente trarre qualcosa di buono e vivere serenamente le vacanze in famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto