Un libro per imparare a vestirsi

libroHo trovato molto simpatico e utile un libro che insegna come aprire una cerniera, sbottonare un bottone con l’asola o un bottone automatico e infine, cosa molto difficile per i bambini, come potersi allacciare le scarpe da soli. Dopo aver comprato delle bellissime scarpe nuove a Francesco, mi sono trovata nella necessità di fargli capire come si fanno i nodi e i fiocchi. Infatti, per poter sopperire al fattaccio delle scarpe bucate, gli ho comprato delle scarpe un po’ più care, con i lacci.

Il libro in questione ha poche pagine, se non sbaglio quattro. Sono spesse, di cartone, adatte ai bimbi più piccoli.
Risulta molto gradevole da un punto di vista grafico perché è molto colorato e inoltre insegna diverse cose, permettendo ai piccoli di esercitarsi quanto vogliono, come se giocassero.

libroUna pagina riporta una vera e propria lampo gialla che bisogna aprire se si vuole accedere alla pagina successiva. Poi è la volta del bottone automatico che se slacciato, porta ad un’altra pagina dove c’è un grosso bottone con l’asola. Come ultimo passo, le scarpe, il gioco più difficoltoso. Il bimbo deve fare il nodo, come se si trovasse a dover allacciare un vero paio di scarpe.

Siamo vicini al Natale, forse ad un Natale anche più povero rispetto ad altri considerando la crisi. Questo libro potrebbe essere un’idea simpatica e originale. Una volta tanto qualcosa di pratico e istruttivo per non dover sempre regalare mega piste, automobiline, bambole parlanti che però vengono subito accantonate e soprattutto non contribuiscono allo sviluppo della fantasia.

Il libro è acquistabile direttamente sul sito dell’editore, ecco il link di Mi Vesto Da Solo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto