Ricette pesce per bambini da 1 a 2 anni

ricette-pesceFra le famiglie di alimenti che fanno molto bene alla crescita dei bambini c’è il pesce: disponibile in tantissime varietà e molto nutriente, è uno dei migliori cibi che possiamo preparare al nostro bambino. Tuttavia, non tutte le mamme sanno quali siano le migliori ricette pesce per bambini: ecco, quindi, che con questo articolo andremo a scoprirne alcune delle più buone, adatte ai bambini di età compresa fra 1 e 2 anni.

Ecco una lista di ricette pesce per bambini

Riso alla pescatora

Il riso alla pescatora è una delle ricette più facili da cucinare e allo stesso tempo ricca di omega 3 che fanno tanto bene alla crescita e alla salute dei bambini.

Cosa occorre (porzioni per il solo bimbo):
25 g di riso
250 ml circa di brodo vegetale
½ filetto di sogliola
un po’ di succo di limone
prezzemolo tritato

Come preparare

Preparate dapprima il riso, cuocendolo nel brodo vegetale; quando la cottura sarà a buon punto, aggiungete la sogliola ridotta in pezzettini e amalgamate bene il tutto. Prima di servire in tavola, spremete del limone e cospargete di prezzemolo tritato. Lasciate raffreddare e, quando il riso non sarà più bollente, imboccate il bambino.

Sogliola al limone e prezzemolo

Un’altra delle ricette di pesce per bambini facilissime da preparare, anche in largo anticipo rispetto all’ora di pranzo, è la sogliola al limone e prezzemolo.

Cosa occorre (porzioni per il solo bimbo):

1 filetto di sogliola
succo di limone
prezzemolo tritato

Come preparare
Sarebbe meglio cuocere al vapore la sogliola, ma se non avete l’occorrente per la cottura al vapore, potete bollire per alcuni minuti la sogliola. Una volta pronta, lasciatela raffreddare e poi versatele del succo di limone e del prezzemolo tritato; servite a temperatura ambiente, spezzettando il filetto in piccole parti.

Branzino con contorno di zucchine e patate

Il pregiato e nutriente branzino si presta benissimo a diventare l’alimento principale delle vostre ricette di pesce.

Cosa occorre (porzioni per il solo bimbo):
1 filetto di branzino
1 zucchina
1 patata

Lessate (o meglio, cuocete al vapore) la zucchina e la patata e riducetela in purè; cuocete al vapore il branzino e, una volta che sarà tutto pronto, servite dopo aver lasciato raffreddare qualche minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto