Ricette con spinaci per bambini, ecco qualche spunto

ricette-spinaciLe parole “spinaci” e “bambini” nella stessa frase spesso procurano reazioni piuttosto comuni: da parte dei più piccoli smorfie di disgusto, mentre da parte delle mamme mani nei capelli e facce da sconfitta. Far mangiare la verdura ai piccoli non è semplice e, ancora meno, trovare delle ricette con spinaci per bambini che incontrino i loro gusti.

Tuttavia, l’importanza della verdura nell’alimentazione dei bambini è indiscutibile e, quindi, di necessità virtù: ingegniamoci nella realizzazione di piatti che possano contenere le verdure anche senza essere palesemente visibili.

Ecco alcune idee per ricette con spinaci per bambini

Fra le ricette con spinaci che, in questo senso, ci possono venire utili ci sono i canederli: basterà procedere con la consueta procedura per preparare le deliziose polpette al sapore di pane, pan grattato, latte, cipolla e, al posto dello speck, aggiungere degli spinaci. Il risultato non deluderà le aspettative dei più grandi e, con un pizzico di fortuna, potrebbe far mangiare ai nostri bambini degli spinaci senza nemmeno accorgersene.

Un’altra ricetta che può fare al caso nostro è il purè di spinaci, qui la mimetizzazione è meno marcata, ma se ha successo il purè di patate abbiamo fondate speranze che quello di spinaci non ci tradirà…

Se non volete rischiare troppo, potreste puntare sulla solita frittata agli spinaci o, in alternativa, sulla più ricercata farifrittata agli spinaci, realizzata con la farina di ceci.

Un’altra idea sicuramente vincente è la classica torta pasqualina con ricotta e spinaci e, per estensione, altre torte salate in cui i mitici ortaggi tanto cari a Braccio di Ferro la facciano da padroni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto