Quanto sport nella vita di una mamma!

mammafitSe ci fossero olimpiadi per mamme sicuramente in questa settimana avrei vinto quantomeno una medaglia! E poi le mie amiche mi considerano una pigra… Scherziamo???! In sette giorni questi i numeri: 15 mini partire di calcio, una staffetta 3 per 1100 metri, una gara di 400 metri, salto in lungo e una gara di velocità pura: 50 metri.

Vi sembra poco? Chi può dire di aver fatto così tanta pratica sportiva in così poco tempo? Credo nessuno. Ebbene, sì, mi sono data allo sport ma purtroppo non sto perdendo neppure un grammo, anzi, forse sto ingrassando!

Risulta infatti molto faticoso per una madre riuscire a conciliare così tanto sport, la famiglia e il lavoro. Divento nervosa e quando sono nervosa mangio. Devo lavare le scarpe da calcio perché piove e si infangano di continuo, così anche per calzoncini bianchi e maglietta numero 6 celeste che appena sporca si vede tutto. Anche per atletica devo preoccuparmi di avere cambi puliti e la maglietta della squadra che non puzzi di sudore visto i brillanti risultati: secondo posto nel lungo, primo nella staffetta, primo nella Corrilambro, primo nella batteria dei 50 metri. Anche nel calcio ci stiamo difendendo bene: un terzo posto in un torneo con 5 squadre e delle belle partite contro squadre decisamente più forti.

La mia casa si sta riempiendo di medaglie e coppe. Molta roba da spolverare che si accumula sulla libreria. Inoltre faccio fatica a conciliare questi impegni con gli orari perché alcuni sono di sera e a quell’ora i bambini solitamente mangiano. Tutti i fine settimana sono a Novara, a Mombretto, san Bovio, a Milano per i vari tornei…

Insomma mamma Cinzia, che mi sono messa in testa? Io non lo so! Ma forse potrei chiederlo ai miei bimbi: basta con tutto questo sport, la mamma non riesce a tenervi dietro! ….. E già, quando si hanno dei figli sportivi è veramente super stressante e faticoso tenere il passo. Portarli agli allenamenti, assistere alle partite, fare il tifo sulla linea del traguardo… tutto questo sport rischia di uccidermi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto