Parchi in Romagna: divertimento assicurato per famiglie

foto copia 4Se vi trovate in Romagna, magari a Rimini o dintorni e non avete voglia di andare al mare, niente paura! Non dovete far altro che scegliere tra le numerose proposte che la riviera offre alle famiglie per passare una giornata un po’ diversa dalle solite. Italia in miniatura, Oltremare si trovano direttamente a Rimini come del resto Fiabilandia (Rivazzurra di Rimini). A Cattolica trovate l’Acquario e più lontano, a Ravenna, potete fare un safari come se foste nella vera savana africana.

 

 

Italia in miniatura

Per vedere la nostra meravigliosa Italia, con tutti i suoi monumenti più celebri come il Colosseo, la torre di Pisa, il Battistero di Firenze, il Duomo di Milano e tutte le altre città del nord, centro e sud basta andare al parco Italia in miniatura. Le tariffe per il 2014 sono di 22 euro per gli adulti e di 16 euro per i bimbi che arrivano al metro di altezza o comunque non hanno più di 11 anni e per gli over 65. Ma attenzione! c’è anche il family day ossia tutti i lunedì non festivi, i bambini da un metro di altezza fino a 11 anni pagano solo 6 euro!

Gli orari variano a seconda del periodo dell’anno e per ulteriori informazioni andate sul sito www.italiainminiatura.com

Gli eventi speciali per il 2014 sono:

Copia di foto11 maggio MAMMA NATURA: una festa della mamma molto green con laboratori di giardinaggio, giochi e animazione. A tutti i partecipanti dei laboratori un verde omaggio.

15 giugno: ITALIA IN COSPLAY: Traverstirsi da cartone animato è l’hobby più divertente del mondo! Giornata in compagnia dei BHC Cosplayers. Spettacoli, sfilate e karaoke per cantare le sigle dei cartono più amati di tutti i tempi.

21 giugno: W l’Estate! Si celebra l’inizio dell’estate con frizzanti giochi e il divertente Bimbobell show.

9 agosto: Figli delle stelle… in pigiama. Il pigiama party più pazzo della riviera con spettacoli, musica e giochi. La notte di San Lorenzo ci sarà una battaglia di cuscini sotto le stelle. Dalle 19 per chi si presenta in pigiama paga 5 euro se è un adulto mentre entra gratis fino a 11 anni di età.

16 agosto: Ave Augustus, Toga party. A 2000 anni dalla morte di Ottaviano Augusto, rievocazioni e avvenimenti con danze e spettacoli a tema. Diventa anche tu un gladiatore per un giorno! Dalle 19 per chi si presenta vestito con una toga paga 5 euro se è un adulto mentre entra gratis fino a 11 anni di età.

31/10 e 2/11: Halloween park. Appuntamento con il brivido: i bambini mascherati, fino a 11 anni, entrano gratis.

 

Fiabilandia

Fra le tante attrazioni segnaliamo Space Mouse per i più temerari, un moderno ottovolante dotato di vetture a 4 posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato.

Da visitare anche il Borgomagico, il villaggio del Babau, un’area con ben 6 giostre a tema per il divertimento dei più piccoli. Capitano Nemo Adventure con la battaglia degli spruzzi, arricchita dalla presenza di terribili mostri degli abissi. Il Castello di Mago Merlino, la misteriosa Baia di Peter Pan, la Valle degli Gnomi con i suoi buffi abitanti, lo spericolato scivolone Gigante e l’avventuroso Gran Canyon.

Il biglietto intero è di 23 euro, quello ridotto (da tre anni o comunque da un metro fino a 130 cm di altezza) 16 euro. Per informazioni: www.fiabilandia.it

fotoOltremare

Oltremare è il mondo nel quale gli elementi della natura diventano occasione di scoperta, gioia, educazione e divertimento per grandi e bambini. La laguna dei Delfini più grande e bella d’Europa è il cuore pulsante attorno al quale acqua, aria, terra, fuoco ed energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibile! Oltre ai delfini, nell’area acqua, c’è Pianeta mare e Hippocampus. un’occasione per scoprire le meraviglie del mondo sottomarino.

Area Aria: incontra i protagonisti del volo. Scopri i colori e la simpatia dei pappagalli della foresta, la velocità e le tecniche di caccia di aquile e falchi e il mimetismo di gufi e civette.

Area Terra: una passeggiata in una foresta preistorica, tra dinosauri e alligatori, draghi barbuti, scarafaggi giganti. Vedere da vicino uccelli rettili, anfibi e pesci tipici delle zone affacciate sull’Adriatico. Infine una Fattoria per incontrare gli animali della tradizione contadina.

Area Fuoco: un viaggio di immagini che partono dal Big Bang fino agli albori della vita.

Infine Adventure Island: ponti sospesi, cannoni d’acqua, un fiume da percorrere in barca.

Il 2014 presenta alcune novità: il musical L’isola chenoncera e il nuovo musical C’era una svolta.

Per festeggiare i suoi 10 anni di vita, Oltremare per tutto il 2014 offre il biglietto intero a 24 euro invece che a 28. Biglietto ridotto 20 euro e bimbi fino ad un metro di altezza entrano gratis. Per informazioni: info@oltremare.com

Acquario di Cattolica

Il più grande acquario dell’Adriatico con 2.500.000 litri di acqua marina, più di 3000 esemplari di 400 specie diverse. Un luogo magico dove la natura assume le vesti della bellezza e del divertimento. L’acquario di Cattolica offre la possibilità a tutti i visitatori di ammirare uno dei momenti più spettacolari della giornata: il pasto di squali, pinguini, lontre e Trigoni. Prezzo per adulto: 19 euro, ridotto (da un metro fino a 11 anni) 14 euro. Per informazioni: info@acquariodicattolica.it

foto copia 3Safari di Ravenna

Il safari di Ravenna è un parco faunistico che ti permette di vedere da vicino e senza barriere più di 450 animali di 40 specie diverse, tra cui animali in libertà, senza gabbie. Qui potrete vedere leoni, tigri, giraffe, zebre, ippopotami, bisonti, cammelli struzzi, lama, antilopi, un elefante e molto altro ancora. Il percorso è di 4 km e può essere fatto o a bordo della propria auto o in pullman o su un trenino. Inoltre c’è un’area attrezzata con gonfiabili e molti giochi per bambini che si chiama Bambinolandia. Questa area è coperta da pannelli solari e qui si svolgono anche eventi didattici con gli animali.

Il biglietto intero costa 25 euro, il ridotto (bambini da 4 a 10 anni) 21, biglietto per disabili e accompagnatore 15 euro. I bimbi con meno di 4 anni entrano gratis. E infine, se andate nel giorno del vostro compleanno il biglietto del safari si paga metà! Per informazioni: www.safariravenna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto