Consigli per organizzare la festa di Halloween per i bambini

resizepicture (2)Halloween è una festa di origine anglosassone che negli ultimi anni si è diffusa rapidamente anche in Italia e i bambini in particolare, sono i primi che appaiono molto entusiasti visto che possono travestirsi da mostri terrificanti, da streghe o addirittura da zucche spaventose, andando in giro per le case del vicinato con uno spirito allegro e festante, bussando alle porte e rivolgendo la classica domanda: dolcetto o scherzetto? In occasione della festa di Halloweenche si festeggia la sera del 31 ottobre, i bimbi si divertono tanto, si sfidano a chi riceve più caramelle e dolcetti fra i compagni di gioco. Se volete organizzare lafesta per i vostri piccoli ma non sapete come fare, vi proponiamo alcuni semplici consigli per creare un’atmosfera vivace, spettrale ma allo stesso tempo non troppo terrificante. Innanzitutto fate scegliere ai vostri figli il soggetto che sarà il simbolo della festa. Senza dubbio la zucca rappresenta al meglio quest’usanza.

Organizzare una festa di halloween per bambini, come fare?

resizepicturePreparate e intagliate qualche piccola zucca da disporre nella stanza  in cui si è deciso di fare la festa ma anche all’ingresso della casa e illuminate ognuna di essa con una candela all’interno, per creare un ambiente più suggestivo e un po’ spiritello.

Usate la fantasia per esempio creando con rotoli di carta igienica finita dei simpatici pipistrelli, oppure creando con pezzi di ovatta e garza dei fantasmini

resizepicture (1)

Pensate anche al menù, che senza dubbio dovrà divertire ma soprattutto sorprendere le vostre piccole pesti. I bambini tutti mascherati si aspettano che le sorprese divertenti arrivino anche dal buffet a tema, tra dolci sfiziosi e salati, intorno alla tavola imbandita per la festa. Un’idea originale da presentare in tavola può essere quella di preparare dei gustosi biscotti al cioccolato a forma di gufo da decorare a piacere, oppure una deliziosa torta applicando sopra il pan di spagna una glassa bianca cercando di formare delle simpatiche ragnatele. Se volete preparare un altro piatto sfizioso e salato, vi consigliamo le micro pizzette raffiguranti la faccia di uno zombie. Utilizzate la pasta sfoglia, condita con un pizzico di sale, olio e un po’ di origano e delle strisce sottili di formaggio che andranno a coprire a piccole parti la superficie delle pizzette e applicate le olive denocciolate per gli occhietti.

gufiIl gioco è un altro aspetto importante da non sottovalutare e visto che si tratta di bimbi, una fantastica caccia al tesoro, può essere un’idea divertente specie se il tesoro viene nascosto all’interno di una zucca, distribuendo tra i piccoli mascherati, bigliettini con gli indizi a sfondo tenebroso. Queste sono solo alcune delle tante idee che si possono proporre per organizzare la festa di Halloween dei vostri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto