Maschera low cost di carnevale: Ecco come ho fatto

DSC00016Che ne dite di questa maschera low cost di carnevale? Semplice e soprattutto economica! La matitona fai da te costruita con un pezzo del tappetino da ginnastica che regnava indisturbato da anni nella mia cantina mentre la mia pancia metteva su ciccia su ciccia…

Creare un vestito e una maschera low cost di carnevale con il tappetino da ginnastica abbandonato

Bastava capirne che uso farne e il gioco era fatto! Due buchi per le braccia, buchi con spago per le cuciture, pennarellone nero per fare le righe verticali e scrivere Giotto supermina, un foglio da pacco con cui fare il berretto-matita e mi raccomando, la punta del berretto colorata come il tappetino. Il bimbo può indossare un paio di pantaloni da tuta dello stesso colore e una magliettina di cotone (la mia azzurra è a lavare, argh!!!!).

Certo, rispetto alle maschere pre-confezionate forse questa non è appariscente, luccicante ma se con una MATITA fate il conto del risparmio… quei costumini di principesse, superman, teletubbies vengono non meno di 25 euro… io ne avrò spesi un quinto! Bambino soddisfatto, portafoglio intatto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto