Mamme e donne: libriamoci!

io-lo-faccio-da-me-libro-77583Perché non dedicare qualche momento della giornata alla lettura? Magari mentre si aspetta il bimbo in piscina o agli allenamenti di nuoto. Prima di dormire, mentre si viaggia in metropolitana per andare al lavoro. Leggere un libro equivale ad aprire la mente, rigenerare lo spirito, acquisire conoscenze. Insomma, se lo sport fa bene al fisico, è anche vero che una mente sana ed equilibrata fa bene altrettanto e forse, in alcuni casi, ancora di più.

Ecco qualche suggerimento:

IO LO FACCIO DA ME: manuale di ecologia domestica. In tempi di riciclaggio, di crisi economica e di “green” perché non cogliere i suggerimenti di Giovanna Olivieri, Edizioni Terra Nuova? In questo libro, l’autrice offre numerosi consigli per il fai-da-te e per il riciclo: prodotti per le pulizie, frutta e verdura biologiche coltivate in casa propria, decorazioni e regali fatti a mano, mobili o giocattoli per bambini costruiti con materiali di recupero. Tutto all’insegna del risparmio e del rispetto per l’ambiente.

EAT DIFFERENT: già il titolo fa capire che si tratta di cibo. Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano, Edizioni Gribaudo-Feltrinelli, hanno raccolto in questo libro settanta ricette per coloro che definiscono otto nuovi modi per accostarsi al mangiare: vegetariani, vegani, senza glutine, senza lattosio, pochi grassi, pochi zuccheri, poco sodio, curiosi alimentari. Si tratta di scelte di vita etiche e in alcuni casi di scelte obbligate per motivi di salute. Ce n’è per tutte le esigenze!

TRATTAMENTI YOGICI E RIMEDI NATURALI: come curarsi con le piante e l’alimentazione. In questo volumetto (Ananda Marda edizioni), vengono affrontate le principali malattie conosciute, individuandone le cause e spiegando come asana e altre tecniche di yoga possano aiutare nella loro prevenzione e cura. Vengono inoltre forniti rimedi naturali, delle indicazioni per l’alimentazione e consigli per un corretto stile di vita, in una visione di benessere naturalistico-olistico.

STAGIONETERAPIA: salute e bellezza seguendo i ritmi delle stagioni. Silvia Carri (Dell’acquario Edizioni) naturopata professionista, dà consigli alimentari, ricette di bellezza, rimedi naturali per ansia o disturbi alimentari per raggiungere il benessere e la salute. Tutti molto semplici ed economici, ma soprattutto su misura per le diverse stagioni dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto