LaliBlue, le fiabe si fanno gioiello

LaliBlueDi cosa è fatta l’infanzia? Difficile dirlo; forse è fatta di giocattoli, fate, personaggi da fiaba e poi caramelle, bottoni, colori e un po’ di magia. Oggi puoi ritrovare tutto questo in originali e deliziosi monili e oggetti interamente fatti a mano da LaliBlue; piccoli e preziosi pezzi di infanzia e romanticismo perfetti da regalare o regalarti per tornare un po’ bambina.

LaliBlue, dalla Spagna al web

Il web è davvero una gran risorsa e te ne rendi conto quando, curiosando qua e là, ti imbatti in piccole realtà artigiane capaci di dar vita a oggetti stupendi, che ti rapiscono il cuore. È il caso di LaliBlue, che abbiamo trovato per caso su Etsy e che abbiamo poi scoperto appieno navigando sul sito-shop e lustrandoci gli occhi sull’account Pinterest collegato.
LaliBlue è una piccola realtà artigiana che nasce in Spagna nel 2006 e che traduce in materia tutte le sensazioni che comunemente associamo all’infanzia, a quel periodo magico e costellato di storie e fate che forse troppo spesso chiudiamo nel dimenticatoio una volta raggiunta l’età adulta. Dalle abili mani di due ragazze nascono strani gioielli, romantici block notes e splendide decorazioni per la casa, come le bambole decorative da parete, realizzate in legno e perfette per arredare la cameretta delle bambine.

Le fiabe al collo

LaliBlueIl pezzo forte della collezione di LaliBlue sono forse le collane ispirate alle fiabe classiche (anche se, tra puzzle, quadernetti e cartoline un po’ retrò… c’è davvero l’imbarazzo della scelta); da Cappuccetto Rosso al Soldatino di Piombo, le storie più belle sono raffigurate in piccoli diorami da indossare come una collana. C’è Alice nel Paese delle Meraviglie che cade nella tana del Bianconiglio, c’è Pinocchio nella pancia della balena e ovviamente non poteva mancare Cenerentola a bordo della sua carrozza-zucca.

LaliBlueLe protagoniste di questi gioielli sono le figure femminili, riprodotte con un tratto inconfondibile, che è il fille rouge di tutta la produzione, e che si ritrovano infatti negli oggetti d’arredamento, nei quaderni, nei puzzle e nelle bellissime riproduzioni della collezione Favole di Cristallo, con scene di ordinaria fantasia racchiuse in barattoli o campane di vetro con luce decorativa; piccoli mondi da tenere a portata di mano e da guardare sognando ad occhi aperti.

Natura e magia

Oltre alle bambole, l’altra grande protagonista dei lavori di Laliblue è la natura, che fa la sua comparsa in tutti i diorami e alla quale è dedicata una serie di accessori per capelli che piacerà moltissimo alle bambine (anche quelle che sono in noi!) e che propone deliziosi pettinini, coroncine di fiori e cerchietti.

LaliBlue
L’ultima novità dello shop sono i pezzi della collezione Magic Games, che alla bellezza del tratto uniscono il fascino del gioco e dell’illusione. Ci sono i Place Balls, con il classico gioco delle palline da alloggiare nei buchi (quante volte ci abbiamo giocato da piccole?) e i Thaumatropes, pendenti che riportano due immagini (una per ogni verso), che grazie al movimento si uniscono dando vita ad una nuova scena.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto