La Città Segreta, un libro di avventura per i più piccoli

la-città-segretaLa Città Segreta è un libro scritto in lingua italiana da Tea Stilton dedicato ai più piccini. Nel libro sono narrate le vicende delle Tea Sisters, ovvero stiamo parlando di cinque ragazze che si imbattono in diversi ostacoli per poter salvare la città degli Incas e un loro amico archeologo che si è eclissato durante una ricerca archeologica sulle Ande. Le Tea Sister stanno partecipando ad un evento importante, quando all’improvviso a Pauline, una delle protagoniste, arriva una telefonata dal Perù da parte di sua sorella Maria. La telefonata riguarda un amico delle Tea Sisters che è scomparso durante una ricerca archeologica sulle Ande, condotta da un archeologo.

Pauline racconta tutta la telefonata alle altre amiche, che, senza pensarci su, prendono il primo aereo disponibile per volare oltre oceano ed andare in soccorso del loro amico in pericolo. Ma qual è l’arcano mistero che si nasconde dietro le note montagne del luogo in cui è scomparso il loro amico? Le Tea Sisters dovranno così imbattersi in una nuova avventura per poter salvare la Città Segreta degli Incas e salvare l’amico archeologo, che è scomparso senza lasciar traccia di sé durante una normale ricerca nella città perduta. Tuttavia, durante la loro avventura, le Tea Sisters dovranno affrontare molti ostacoli e trabocchetti, per riuscire nella loro impresa. Quindi, iniziano una nuovissima avventura ricca di colpi di scena, che porterà le protagoniste della storia ad arrampicarsi sulle montagne delle Ande, per trovare il misterioso tesoro nascosto degli Incas ed il loro amico.

Ma quali terribili sventure dovranno affrontare le povere ragazze? Durante l’incredibile avventura in cui si sono tuffate, le Tea Sisters dovranno raggiungere l’antica Città di Machu Picchu scalando vette irraggiungibili, affrontando un terribile e spaventoso uccello gigante e dovranno anche imbattersi in una banda di criminali che si vuole impadronire del tesoro appartenente alla città degli Incas. Ma, nonostante le varie peripezie, le Tea Sisters riescono nel loro intento, riuscendo a salvare sia il tesoro che l’amico archeologo. Possiamo affermare che il noto libro “La Città Segreta” di Tea Stilton è consigliato a tutti i bambini che hanno un’età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Per di più, oltre a stuzzicare la fantasia dei più piccoli, ha la capacità di far imparare loro molte informazioni sulle leggende, sui luoghi antichi ed anche sulla storia precolombiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto