Joy, il film sulla geniale mamma che ha inventato il mocio

joyChi di noi non si è trovata almeno una volta al giorno con milioni di cose da fare e il tempo che sfugge dalle mani come sabbia nella clessidra? Poco tempo e troppo lavoro sono una prerogativa delle mamme che, di necessità virtù, si rimboccano le maniche e ottimizzano la loro giornata.
Joy Mangano è una mamma come tante, divisa fra incombenze familiari e scarsezza di tempo, che è diventata famosa per aver inventato il moderno mocio per lavare per terra e la cui vita è stata sino a oggi così intensa da aver ispirato un film biografico, Joy.

Il film Joy, prodotto dalla Fox, vede un cast stellare (Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Bradley Cooper fra gli altri) dare forma a una storia che sembra avere dell’incredibile: Joy Mangano, italo americana classe 1956, si trova a 33 anni divorziata e con tre figli a carico.

La sua situazione economica non è delle migliori, anzi, e fra i mille lavori saltuari che fa per sbarcare il lunario, Joy trova il tempo e l’energia per far fruttare le sue idee creative: nel 1990 mette a punto la più importante, il Miracle Mop, un innovativo straccio per lavare per terra che, a differenza degli altri del suo genere, non richiede di piegarsi e strizzarlo con le mani, ma si può farlo stando in piedi e senza toccare il panno bagnato.

Un’invenzione che ha rivoluzionato le faccende domestiche e che, brevettato, ha fatto la fortuna di Joy che oggi è una milionaria…. Se volete conoscere di più sulla sua vita, l’appuntamento è per il 28 gennaio al cinema quando anche in Italia uscirà Joy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto