Inside Out: le emozioni arrivano al cinema

inside-outIl 16 Settembre Inside Out arriva al cinema, e con lui anche tutte le emozioni che fanno parte di ognuno di noi. Il tanto atteso film della Pixar racconta la storia di Riley, una bambina di undici anni che vive una vita tranquilla e felice in Minnesota, circondata dall’amore della sua famiglia, e seguita nella sua crescita dalle sue emozioni.

La trama di Inside Out

Nella testa di Riley, come in quella degli altri personaggi, le emozioni lavorano sodo dietro a dei pulsanti con cui mandano segnali alla ragazzina. Ci sono Gioia, che con i suoi capelli blu emana solo positività, Rabbia, sempre rosso e pronto alla rissa, Paura, tutto viola e sempre spaventato, Disgusto, verde e molto svogliata, e infine Tristezza, che ha perso completamente la fiducia. Riley è costretta a trasferirsi a San Francisco insieme ai genitori e da quel momento la sua vita viene completamente stravolta.

Non sarà facile adattarsi al nuovo ambiente e le sue emozioni verranno messe a durissima prova. Così Gioia e Tristezza si vedranno costrette a fare un divertente ed appassionante viaggio all’interno della mente della ragazzina, per cercare di mettere a posto le cose rimettendo in ordine i suoi “ricordi base”. Il viaggio, in realtà, rappresenta il percorso di crescita che sta affrontando la piccola Riley, che sta passando dall’essere solo una bambina a ritrovarsi nel turbolento periodo dell’adolescenza.
Il nuovo film d’animazione Disney Pixar è molto atteso da tutti i bambini, ma anche dalla maggior parte degli adulti. Inside Out, diretto da Pete Docter, già candidato all’Oscar con Toy Story e Monsters & Co. e vincitore con Up, vuole arrivare al cuore dei più piccoli cercando di spiegare cosa accade nella mente di ognuno di noi quando ci ritroviamo a provare delle forti emozioni come Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza. Un film divertente e profondo allo stesso tempo, in cui si ride tanto, si ci commuove e si ci ferma a riflettere. Molto adatto ai bambini, ma sicuramente dedicato anche agli adulti, Inside Out parla di emozioni riuscendo a farle vivere e provare ai suoi spettatori.

Trailer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto