Incidenti in casa: Ecco i 10 più comuni tra le casalinghe

incidenti-domesticiSecondo l’Istituto per la prevenzione e la sicurezza del lavoro gli incidenti in casa sono molto più frequenti di quelli che avvengono su strada e, nel 70% dei casi, riguardano le donne, soprattutto le casalinghe. A questo argomento ha dedicato un’indagine il comparatore di assicurazioni on line MIO Assicuratore che, dopo aver intervistato circa 600 casalinghe italiane, ha stilato la classifica dei 10 incidenti più comuni che avvengono in casa e che vedono come sfortunate protagoniste le casalinghe e le mamme.

Vediamo quali sono gli incidenti in casa più comuni tra le casalinghe

Tra questi incidenti troviamo fratture da caduta, piatti rotti e tagli da coltelli e lame, che sono stati raccolti e rappresentati in questa infografica:

Assicurazione Casalinghe

Inoltre, Mio Assicuratore per rispondere a questo “SOS Casalinga” ha deciso di realizzare una polizza specifica per le casalinghe proprio per poter fornire una copertura apposita per gli incidenti avvenuti in ambito domestico.

Quindi, come già detto in un altro post di mammastyle che riguardava in questo caso gli infortuni che possono capitare ai bambini, anche noi mamme siamo a rischio e il motto “casa dolce casa” a volte può essere non appropriato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto