Idee di bricolage per i nostri bambini durante la Pasqua

Tra poco è Pasqua e i nostri bimbi sono in fermento perchè attendo tanto l’uovo di cioccolata, ma quest’anno mammastyle ha pensato di proporre delle idee bricolage da fare insieme ai nostri figli.

Ecco alcune idee bricolage facili da fare insieme ai bambini

candela4Gusci d’uova come candelieri

Non gettate troppo velocemente le confezioni in cartone che conservano le uova. In effetti, a pensarci bene, potrebbero tornare utili per costruire insieme ai bambini dei simpatici e decorativi candelieri in occasione della Pasqua. Una volta fatte bollire le uova sode, cercate di aprirle conservando integro almeno un pezzo di guscio. Una volta fatto, coloratelo immergendolo in una tazza piena di coloranti artificiali o naturali.  Immergendo tutto il guscio otterrete una colorazione più uniforme. Prima di inserire la classica candelina, deponete i gusci asciutti dentro dei contenitori per le uova. Per far sì che la candelina resti più fissa, senza muoversi troppo, mettete prima nel guscio un po’ di sabbia.

pulcino1Uovo o pulcino?

Questi piccoli pulcini sono molto facili da realizzare anche dai più piccoli. L’importante è avere confezione di cartone che serve per contenere le uova. tagliarla come nella foto e colorarla. Il pulcino è presto fatto!

mano1Impronte

In maniera molto semplice potrete disegnare delle figure di coniglio utilizzando solo l’impronta della vostra mano o quella di vostro figlio. Usate ovviamente un colore bianco e poi, quando l’impronta sarà asciutta, basterà decorarla con piccoli dettagli come nelle figure.

 

lapin1Una maglietta decorata

Cercate una maglietta che possa fare al caso vostro e, una volta ritagliata una sagoma di coniglietto su carta, fissatela con della colla sul davanti della maglia. Con degli stampini che potrete ricavare voi stesse da una patata tagliuzzata a dovere o da una gomma, fate un contorno alla sagoma del coniglio prima di staccarla. Usate ovviamente delle tempere adatte ai tessuti. Otterrete in modo molto semplice una bella maglietta in sintonia con il tema pasquale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto