Giocattoli in legno sotto l’albero: qualità e creatività garantite!

2014-05-31 11.01.35Natale è ormai alle porte e, inutile negarlo, i regali la fanno da padrone. Sugli scaffali di supermercati e negozi specializzati ci sono giocattoli a profusione e per noi genitori ciò significa semplicemente confusione, anche su quale sia il modello di giocattolo che il nostro bambino davvero voleva.

Balocchi che in meno di qualche settimana saranno già passati di moda, lasciandoci la casa piena di aggeggi di plastica e dalle musichette che non escono più dalla mente.

E se quest’anno provassimo a stupire i nostri bambini con qualcosa di inatteso, magari un bel giocattolo in legno?

Giocattoli educativi e durevoli…

Il legno è una materia naturale con cui i nostri bambini del III millennio entrano sempre meno in contatto: giocare con un balocco all’apparenza classico, ma in realtà quanto mai vivo, è una buona occasione per far sperimentare ai nostri bambini il sapore delle cose autentiche.

Inoltre, il legno è molto solido e resistente, garantendo così una lunga durata del giocattolo e un sensibile risparmio per il nostro budget familiare.

Per loro natura, i giochi in legno hanno forme essenziali e ciò favorisce lo sviluppo di fantasia e immaginazione del bambino.

… adatti a tutte le età…

Quale che sia l’età del bambino, ci sarà sempre un giocattolo in legno adatto a lui: per i più piccoli ci sono giocattoli che permettono di sviluppare le abilità sensoriali e tattili, carrelli per muovere i primi passi e cavallini a dondolo per avventure di fantasia.

Per i più grandi non mancano strutture che riproducono la cucina di mamma e il carrello con gli attrezzi di lavoro di papà, la bicicletta senza pedali, case per le bambole e piste per i trenini.

… ma solo se di qualità

Un giocattolo in legno per definirsi buono deve essere realizzato in conformità con le normative vigenti sulla sicurezza dei giocattoli, in modo che non si stacchino pezzi o che il bambino non si ferisca con le schegge; è essenziale anche verificare l’impiego di vernici atossiche.

Se proprio vuoi il meglio controlla che il giocattolo sia realizzato con legno proveniente da foreste certificate, cioè che non è stato necessario abbattere nessun albero per realizzarlo o, se è stato tagliato un albero, un  altro è stato piantato.

Oltre ai giocattoli c’è di più

Metro misura bambini e appendi abiti, tavoli e seggioline sono solo alcuni degli accessori che puoi acquistare per rendere più confortevole la stanzetta di tuo figlio, insegnandogli anche l’importanza di circondarsi di oggetti personalizzati e non standardizzati.

Un oggetto in legno vale davvero molto, perché non metterne uno sotto l’albero di Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto