Frida Kahlo, un interessante libro per bambini

libri bambini sette anniSe dovete fare un regalo a un bambino in età scolare, se avete voglia di leggere una storia insieme ai vostri figli che esca dai soliti schemi, il libro Frida Kahlo può fare al caso vostro. Segnalato nei libri bambini sette anni, il libro narra la tormentata vicenda della pittrice messicana, con vivaci colori e disegni perfetti.

Frida Kahlo, l’antiprincipessa raccontata nell’omonima collana di libri bambini sette anni

Vittima di un terribile incidente in giovane età, Frida Kahlo rimane immobilizzata nel fisico, ma non nella mente e nella creatività: le bastano pochi colori e fogli di carta bianca per dare vita a ritratti vividi, a quadri che colpiscono per la loro vitalità e la loro originalità. Raccontata per la collana “Antiprincipesse”, edita da Rapsodia Edizioni, la storia di Frida Kahlo può essere un interessante spunto di riflessione da affrontare con i nostri figli.

Frida resiste a tanto dolore e tristezza, non si lascia sopraffare dalla debolezza, ma tira fuori un’incontenibile gioia di vivere e reagire che da’ vita a quadri di straordinaria bellezza. Un inno alla vita, quindi, nonostante la sfortuna.

Il dolore, la malattia, ma anche la forza di reagire fanno quindi di “Frida Kahlo” un libro interessante da leggere con i nostri figli, anche in età preadolescenziale per affrontare il tema della ribellione e dell’anticonformismo. Chissà che, nel tempo, i nostri figli possano – durante le difficoltà – ricordarsi dell’energia e della forza di Frida, riuscendo a rialzarsi nonostante le cadute, nonostante i colpi che la vita infliggerà loro.

 

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto