Cose da vedere: le fontane di Dubai

fontane Dubai

Se ancora non avete deciso dove andare in vacanza quest’anno con la famiglia, allora vi consiglio di andare a Dubai, e non dimenticate di visitare le Fontane Dubai.

Troverete tanti luoghi belli da visitare, ma anche tanto divertimento per i bambini con le varie attrazioni, come ad esempio la pista sciistica artificiale più grande del mondo.

In questo articolo però vorrei soffermarmi sulle fontane Dubai, un complesso di fontane che riescono a comporre svariate coreografie acquatiche, molte delle volte a ritmo di canzoni molto note. Infatti sono stati fatti dei tributi a Michael Jackson e Whitney Houston.

Come sono fatte questo fontane Dubai?

Allora queste bellissime fontane sono situate nel Burj Khalifa Lake e come abbiamo detto in precedenza è il progetto più grande del mondo di questo tipo. L’azienda che ha dato vita a queste meravigliose fontane Dubai è la WET Desing di california, la quale ha creato anche le fontane che si trovano nel Casino Bellagio a Las Vegas.

Le Fontane Dubai si illumina con la bellezza di 6600 luci, per dare colore all’acqua invece usa 25 proiettori. La sua lunghezza è di 275 metri e può spruzzare l’acqua fino all’altezza di 150 metri. Il tutto sempre accompagna da musica di qualsiasi genere, ma più delle volte sentirete musica tradizionale araba.

Il costo stimato per la realizzazione del progetto si aggira intorno ai 200 milioni di dollari e fu inaugurata nel 2009 ufficialmente, la cerimonia si tenne all’interno dell’adiacente Dubai Mall.

La fontana è stata nel 2010 modificata con un nuovo allestimento che sputa fuoco, e fu mostrato al pubblico durante il capodanno del 2011.

Ecco il video delle fontane Dubai in azione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto