Corso di disegno per tutte le mamme: la farfalla

???????????????????????????????Quante volte vostro figlio vi chiede: mamma, mi disegni un’auto? Mamma, mi disegni un cavallo? Una pecora? Un bimbo? E voi che fate? Cercate di dire che avete da fare ma dietro l’insistenza del piccolo sanguisuga, iniziate a dire che siete stanche, senza occhiali, non avete molto tempo e tutto questo per giustificare il fatto che siete più incapaci di chi vi sta di fronte a disegnare qualsiasi cosa. Ovviamente certe madri fanno eccezione ma io mi rivolgo a tutte le mamme “normali” che come me sono rimaste alla fase uno, ossia che un bimbo si disegna facendo una riga che termina con due righe per le gambe e due righe per le braccia. La testa è una palla con due puntini come occhi e la bocca stilizzata.

Un corso di disegno per tutte le mamme

A questo punto vostro figlio vi guarderà perplesso e penserà: ma questa è la mamma che sa fare tutto? Che è in grado di risolvere qualsiasi problema????! Rimarrà sconcertato a dir poco… Quindi, forza e coraggio e rimbocchiamoci le maniche per saper fare almeno quattro cose essenziali che potrete disegnare a vostro figlio in modo da allungare quel periodo idilliaco in cui ci crede onnipotenti perché, strano ma vero, ben presto saremo relegate al ruolo di rompi e basta, ossia di quella che chiede ordine, dice sempre che la casa non è un albergo, ricorda con pedanteria se i compiti sono stati fatti e indaga sulle uscite e sulle amicizie peggio che il KGB.

Oggi cosa vogliamo fare? Siamo in Primavera,  tempo di farfalle. Non posso spiegare a parole quello che dovete fare ma semplicemente farvelo vedere attraverso il mio tentativo.

???????????????????????????????

???????????????????????????????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto