Biglietti di Natale originali con le scatole dei fiammiferi

biglietti-nataleMolto probabilmente, sarete a buon punto con i regali di Natale o, ancora più probabile, sarete in alto mare. In ogni caso, questo articolo fa sicuramente al caso vostro, in quanto la vostra missione pre natalizia non può definirsi conclusa fino a che non avrete scritto il mitico biglietto di accompagnamento.
E, se volete fare bella figura, non dovete sottovalutare la cosa: bando, dunque, alle banalità e diamo un’occhiata a dei biglietti di Natale originali, scritti utilizzando le scatole dei fiammiferi.

Biglietti di natale originali con le scatole dei fiammiferi

Se, recentemente, avete fatto un po’ di ordine in casa, potrebbe esservi capitato di trovare scatole dei fiammiferi da buttare. Se non lo avete gettate avete fatto benissimo: potranno tornarvi utili per realizzare dei biglietti di Natale originali.

Sfruttando, infatti, la struttura a scorrimento della scatoletta e la parte vuota al suo interno, possiamo progettare un biglietto fuori dal comune che si sviluppi dinamicamente: sulla parte esterna della scatola possiamo impostare la prima parte del messaggio e, all’interno (dove prima c’erano i fiammiferi), la seconda con un effetto sorpresa.

Un esempio potrebbe essere quello di scrivere sul lato esterno un qualcosa del tipo “hai un messaggio in arrivo” e all’interno un “ti voglio bene” o “ti amo”, a seconda del destinatario; oppure ci sono soluzioni più fantasiose che prevedono una parte di una piccola mappa del tesoro sulla parte fissa che poi si conclude nella parte mobile con il tesoro…

Di idee ce ne sono molte e se volete prendere qualche spunto potreste dare un’occhiata qui https://www.instagram.com/shop3xu/; di certo, un biglietto così si distinguerà dai soliti freddi e impersonali messaggi sullo smartphone…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto