Bagnetto del neonato: avete provato la Tummy Tub?

bagnetto del neonatoFare il bagnetto del neonato è una delle esperienze più importanti che mamma (o papà) e bebè vivono nei primissimi giorni di vita: un contatto pelle-pelle, la delicatezza delle coccole, così come l’intimità del momento sono tutti ingredienti che rendono indimenticabile nella memoria un appuntamento che, nel tempo, diventerà una piacevole abitudine per entrambi.
Il momento del bagnetto del neonato può generare anche alcune preoccupazioni, soprattutto ai neo genitori: basta un secondo di distrazione perché il bambino possa bere dell’acqua o perdere il controllo della situazione.

Ecco, quindi, che particolare attenzione viene riposta agli oggetti utilizzati per fare il bagnetto: vaschette e contenitori di vario tipo sono al vaglio dei genitori per trovare la soluzione più consona alle proprie esigenze. Fra le varie proposte presenti sul mercato, avete mai provato la Tummy Tub?

Fare il bagnetto del neonato in sicurezza con la Tummy Tub

La Tummy Tub è una particolare vaschetta per il bagno del neonato, pensata perché – sin dai primissimi giorni – il piccolo possa sperimentare in piena tranquillità questa esperienza: infatti, il design della vaschetta è ergonomico, di modo che il bambino assuma la tipica posizione fetale raggomitolata, che genera protezione e sicurezza nel neonato, riproponendo l’effetto da utero materno.

La struttura è stata messa a punto nel 1993 da un gruppo di ostetriche olandesi e, negli anni, la vaschetta ha conquistato tutti per la sua praticità e facilità di utilizzo (può essere utilizzata anche nella doccia, per esempio) e riutilizzo (una volta cresciuto il bambino, si trasforma in un secchio porta giochi, in uno sgabello).
Fra le caratteristiche tecniche, la Tummy Tub è BPA free, leggera e poco ingombrante (perfetta per essere portata anche in viaggio).
Non da ultimo, si presta a essere un’ottima idea regalo, da prendere in considerazione per le nostre amiche future mamme…

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto