Bimbo in arrivo? Festeggia insieme con un baby shower

baby-showerIn Italia è arrivata una nuova tradizione direttamente dagli Stati Uniti, e sta ottenendo un grande successo: il Baby Shower. Molte di voi sapranno già in che cosa consiste, ma per chi non ne conosce il significato basta riportare alla memoria qualche film o telefilm americano, in cui donne incinte vengono festeggiate dalle amiche, colleghe e parenti, in una sorta di “addio al nubilato” dedicato completamente a mamma e bimbo in arrivo.

Bimbo in arrivo? Festeggia l’avvenimento insieme al tuo pargolo con un baby shower

Il Baby Shower inizialmente era una festa solo per donne, ma ultimamente iniziano ad essere i benvenuti anche gli uomini che vogliono partecipare, ed ogni invitato porta un regalo utile per i primi mesi del bambino, come biberon, pannolini, body, tutine, pupazzi ecc. Il regalo più gettonato e sempre presente nei Baby Shower Party statunitensi è la torta di pannolini, che consiste in una struttura formata da pannolini ed altri prodotti dedicati alla prima infanzia, sistemati in modo da prendere le sembianze di bellissime torte. Un festa molto bella, divertente, e piena di coccole per la futura mamma, e un modo unico per festeggiare insieme alle persone care l’arrivo del bebè che tutti aspettano con ansia.

Il Baby Shower ha ottenuto un grande successo in Europa, partendo dall’Inghilterra, passando per la Francia e arrivando qui da noi in Italia. Questo tipo di festa si sta facendo spazio nel mondo, come è già successo per altre feste e tradizioni americane, diventando un vero e proprio rito durante la gravidanza. E’ molto importante organizzare al meglio questa festa, che solitamente si fa intorno al settimo e ottavo mese di gravidanza, preparando in tempo gli inviti, cibi, bevande e decorazioni a tema e realizzando una lista di regali in modo da facilitare la scelta a tutti gli invitati. Una bellissima occasione per stare insieme, coccolare la mamma, e riempire di doni al bimbo in arrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto