Avete finito i compiti???!

fotoEhi, ragazzi, avete finito i compiti? Guardate che ormai anche queste vacanze stanno per essere archiviate…

Oggi parlo da mamma e da prof visto che Gabriele non ne vuole sapere di venire in cucina a fare qualcosa e io devo ancora correggere tutti i temi dati prima del Natale. Sigh! Perché i giorni spensierati volano mentre quelli con tanti impegni sembrano non passare mai?

Da piccola mi riducevo all’ultimo giorno per fare tutto con un’ansia a mille! C’era mio padre che mi dava una mano e alla fine passavo anche per una studente COSTANTE! Pazzesco! Se c’è qualcosa che non mi rispecchia è la costanza. Mi metto di impegno per raggiungere un obbiettivo e poi cambio idea, mi iscrivo ad un corso di ginnastica e ci vado solo tre volte…

Comunque, per passare alla questione principale, volevo segnalare a tutte le mamme e ragazzi che a volte sono a corto di idee, voglia o ispirazione un motore di ricerca interessante, pensato proprio per gli studenti:

www.educity.it, il web per studenti.

Copio e incollo dalla home page:

EDUCITY cerca per te solo in siti approvati da un team di professori delle  scuole italiane. La ricerca  è subito mirata.  Il motore di Google Co-Op  trova e ordina i risultati.  Ricerche scolastiche per la scuola e gli studenti.”

Provateci e ne rimarrete soddisfatti. la differenza fondamentale tra un motore di ricerca e educity è quella che i risultati sono trovati seguendo i bisogni di un ipotetico studente. Se metto Maria Teresa, per esempio, mi darà tutti i siti in cui compare questa grande figura storica mentre un altro motore di ricerca potrebbe darmi un’attrice famosa che porta questo nome o una località turistica o altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto