Andare in vacanza con i bambini, cosa portarsi e quali spiagge scegliere

poettoQuando si ha un bambino piccolo, spesso si pensa che nel momento di andare in vacanza d’estate, molte mete distanti e le località marittime siano precluse, il che è sbagliato, considerando che bastano pochi accorgimenti per preservare la salute del proprio piccolo. Anche i neonati, ancora più delicati dei bambini di qualche anno, possono essere portati in vacanza con le dovute precauzioni. A riguardo è stato anche pubblicato recentemente, sul sito del Corriere della Sera, l’articolo corriere.it/salute/pediatria/14_luglio_25/bambini-vacanza-vademecum-a739ff02-1405-11e4-9950-e546b7448c47.shtml per spiegare come organizzarsi per proteggere i bambini nel momento in cui si deve andare in vacanza, qualunque sia la meta scelta, portandosi appresso una sorta di kit e cercando di effettuare spostamenti nei momenti più adatti a non disturbare o creare fastidi al piccolo, che potrà essere portato senza problemi anche nelle località marittime.

Infatti, una vacanza in spiaggia non è preclusa neanche per i neonati, per i quali si può creare un piccolo ambiente personale, assolutamente protetto dall’esposizione diretta dai raggi solari, una protezione che deve cominciare dal momento in cui si esce di casa, preferibilmente non nelle ore di punta. Bisognerà anche evitare di coprire in maniera esagerata il bambino, con indumenti di colore chiaro in modo da non attirare il calore, facendo anche attenzione, nel caso di utilizzo di creme, a non esagerare con il dosaggio. Mentre per i bambini di qualche anno le precauzioni si limitano ad un utilizzo di una crema protettiva per la pelle e, preferibilmente, recarsi presso spiagge che presentino una conformazione ideale per permettergli di giocare, con sabbie fini e fondali bassi, in modo da essere sicuri anche quando il piccolo è in acqua.

Tra le tante mete disponibili in Italia per trascorrere una vacanza con i piccoli, la Sardegna è in grado di offrire una grande vastità di litorali adatti ai bambini, con servizi disponibili nelle vicinanze offerti dalla presenza di strutture ricettive in grado di garantire il comfort necessario anche per i più piccoli. In questa sezione dedicata agli hotel di lusso in Sardegna it.sardiniaexclusive.com/hotel-lusso, appartenente ad un portale specializzato nella prenotazione di strutture ricettive nell’isola, si notano infatti come gli hotel di lusso presenti nell’isola garantiscano servizi per i bambini, come piscine o aree intrattenimento, per permettere anche ai piccoli di ottenere il benessere e relax dalla vacanza.

Il tutto contornato dalla presenza di spiagge bellissime, tra le quali è possibile scegliere una gran varietà di litorali ideali per far giocare i bambini, con sabbie bianche e finissime lunghe anche diversi chilometri, accompagnate da un mare limpido e trasparente dal fondale molto basso e sabbioso. L’isola del mediterraneo è in grado di offrire spiagge di questa caratura in diverse aree, evitando di precludere a priori alcune mete dalla scelta della vacanza.

Infatti, recandosi nell’area settentrionale, si possono trovare tranquillamente spiagge adatte ai bambini con un hotel o resort di lusso nelle vicinanze in grado di fornire tutti i servizi necessari. Esempi di queste spiagge sono La Pelosa di Stintino o le spiagge comprese nella Costa Smeralda per citarne qualcuna. Anche la Sardegna meridionale offre diverse opzioni per la propria vacanza in famiglia, attraversando tutto il golfo di Cagliari, dalla zona costiera di Villasimius all’altro capo di Chia, senza tralasciare neanche la spiaggia del Poetto di Cagliari, con tutti i servizi del capoluogo sardo a disposizione nel giro di pochi minuti.

La Sardegna è in grado, quindi, di candidarsi come meta consigliata per una vacanza in compagnia dei propri piccoli, con spiagge sicure presso le quali trovare strutture, come gli hotel di lusso, in grado di offrire qualsiasi servizio utile per garantire il benessere di ogni membro della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto